Calciomercato Napoli

Zlatan Ibrahimovic Napoli: “Avevo firmato! Poi De Laurentiis e Gattuso…”

Zlatan Ibrahimovic al Napoli, non erano solo fantasie di calciomercato. Ma una notizia vera e propria, confermata dal diretto interessato. Ma riavvolgiamo il nastro, perché Ibra stava davvero arrivando all’ombra del Vesuvio ed era pronto a giocare nella SSC Napoli. Tutto pronto, anche il contratto. Poi il fato ha voluto che una trattativa da sogno e da fantacalcio si trasformasse in un nulla di fatto per uno sfortunato episodio: l’esonero di Ancelotti

Ibrahimovic Napoli, De Laurentiis fece saltare tutto: il motivo

Ma la notizia è che Ibrahimovic al Napoli era fatta, placet di Aurelio De Laurentiis e desiderio di Carlo Ancelotti che stava per realizzarsi. Ma come è andata veramente? A chi è venuta in mente quest’idea di calcio mercato? A Ibrahimovic! A svelarlo è stato l’attaccante svedese attualmente al Milan, quest’oggi al Corriere della Sera:

Maradona è un mito. Vedendo un documentario su di lui avevo deciso di andare al Napoli, per fare come Diego: vincere lo scudetto.Ibrahimovic sul Napoli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Calciomercato Napoli, Zlatan Ibrahimovic racconta la trattativa

Ma come si è trasformata un’idea di Ibrahimovic in una solida trattativa di calciomercato col Napoli? Lo racconta Zlatan:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Ero a Los Angeles, ma ero stanco dell’America. Pensavo di smettere. Mino mi disse: sei matto, tu devi tornare in Italia. Con il Napoli era fatta; ma poi De Laurentiis cacciò Ancelotti. Allora chiesi a Mino: qual è la squadra messa peggio, che io posso cambiare? Rispose: ieri il Milan ha perso 5 a 0 a Bergamo. Allora è deciso, dissi: andiamo al Milan. È un club che conosco, una città che mi piace”.

Ibrahimovic, niente firma col Napoli: colpa di Gattuso

Ma com’è che nonostante l’esonero di Carlo Ancelotti abbia negato l’arrivo al Napoli di Zlatan Ibrahimovic? Il motivo è semplice, ovvero il nuovo tecnico azzurro: arriva Rino Gattuso a sostituire Ancelotti e desiderava un altro tipo di attaccante per il suo gioco. Lo racconta in ‘Adrenalina’, il suo libro, lo stesso Zlatan Ibrahimovic:

E’ un amico, ma aveva bisogno di un altro tipo di centravanti per il suo 4-3-3. Infatti, non si è fatto sentire. Salta tutto col Napoli.Zlatan Ibrahimovic

E sul rapporto con Gennaro Gattuso, ex tecnico del Napoli, Zlatan Ibrahimovic racconta: “Con Rino ci caricavamo a vicenda. Lui mi chiamava “brutto slavo”, io lo infilavo a testa in giù nei bidoni della spazzatura”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version