Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Ajax Napoli, gara valida come 3ª giornata di Champions League.
La partita si è conclusa con il risultato di XXXX
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
La conferenza di Spalletti dopo Ajax Napoli
“Non abbiamo dato nessuna lezione all’Ajax. Vogliamo andare avanti per la nostra squadra. Giochiamo le partite nel modo corretto, vogliamo crearci sempre uno spiraglio per trovare il gol. È quella la mentalità giusta, il corretto modo di lavorare e vivere lo spogliatoio.
Abbiamo a che fare con professionisti, dobbiamo fargli solo i complimenti.
Il carattere? Deriva dalle caratteristiche individuali e dall’organizzazione. Se sei costretto a vivere dietro le qualità del campione a volte puoi non riuscire a portare a casa la partita. Non bisogna mai perdere di vista il collettivo. Ho visto Kvara e Lozano fare rientri importanti. Il primo mi ha anche chiesto scusa per non aver fatto la scelta giusta in fase offensiva.
Il georgiano mi ha chiesto scusa, ma deve capire che deve rimanere all’interno della squadra. Non deve mai isolarsi pensando da singolo.
30 gol distribuiti su 12 uomini? È motivo d’orgoglio anche per i napoletani che ci hanno seguito. Amsterdam era piena di napoletani. Lo dobbiamo a loro e a quelli che erano a casa.
Zielinski? Ha preso una botta. Per cui l’ho sostituito in forma preventiva alla fine del primo tempo.
Lozano oggi mi è piaciuto molto, si è portato dietro gli avversari con le sue accelerazioni. Ha fatto anche gol. Fortunatamente abbiamo la possibilità di alternare vari giocatori in quel ruolo.
Il 6-1 non cambia niente, siamo comunque lontani dal livello di una squadra come il Liverpool.