Notizie Napoli Calcio. Conferenza Di Lorenzo. Alla vigilia di Napoli Barcellona, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, al fianco di mister Luciano Spalletti. Il difensore azzurro è pronto a scendere in campo dopo l’infortunio che non gli aveva consentito di concludere la gara contro il Cagliari di Walter Mazzarri.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Conferenza Di Lorenzo alla vigilia di Napoli Barcellona
Il difensore della SSC Napoli è intervenuto in apertura di conferenza stampa direttamente dal Konami Training Center di Castel Volturno alla vigilia della gara del Calcio Napoli di Europa League.
14:41 – Inizia la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo
“Siamo carichi. affrontiamo una gara importante. Ritroviamo il nostro pubblico bello numeroso. Siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo”
Sull’infortunio
“L’infortunio alla testa in Cagliari Napoli? Sto bene. Ho preso un colpo importante, ma sono a disposizione e sono pronto per scendere in campo. Sono pronto a giocare con la difesa a tre o a quattro. Vediamo, per me non fa differenza”.
Poi prosegue: “Sono forti, affronteremo giocatori importanti bravi nell’uno contro uno. Dobbiamo prepararci ai duelli, bisogna accettarlo ed essere pronti per limitare le loro qualità e mettere in campo le nostre. Dobbiamo vincere, anche noi da dietro dobbiamo essere più propositivi ed offensivi”.
Sui calci di rigore
“Ci alleniamo sempre sui calci di rigore, siamo pronti. Vogliamo vincerla prima e non arrivare ai rigori. Se dovesse esserci questa possibilità vorrei sicuramente batterne uno”. E continua: “Sarà una gara difficile, abbiamo visto all’andata le loro qualità. Dobbiamo essere più coraggiosi ed aggressivi. Abbiamo le nostre armi, siamo pronti per affrontarle”.
Su Osimhen
“Non deve essere lui a mettere i cross, dobbiamo accompagnarlo come squadra. Dobbiamo essere più propositivi, vogliamo vincere e passare il turno. Dobbiamo portare a Victor palloni più giocabili”.
Conferenza Di Lorenzo sul Barcellona
“Ora li conosciamo un po’ di più, ma già sapevamo la loro forza. Dobbiamo essere più propositivi e rischiare la giocata per uscire da dietro per portare palle migliori ai nostri attaccanti. Sono forti con la palla ma anche quando devono recuperarla. La gara la prepariamo con tutta la squadra, tutti sanno cosa fare e sono a disposizione. Siamo pronti ad affrontare le difficoltà”.