Ultimissime Calcio Napoli, Conferenza Spalletti Bologna Napoli – Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, parla in conferenza stampa dopo il match dal Renato Dall’Ara in cui ha sfidato il Bologna nella 22esima giornata di Serie A. Il tecnico toscano risponde alle domande dei giornalisti presenti dopo il match. La partita arriva dopo un periodo difficile per il Napoli che è stato buttato fuori dalla Coppa Italia nella scorsa settimana dalla Fiorentina.
Il Napoli ha un compito goloso in vista anche del pareggio tra Inter e Atalanta di ieri: l’opportunità di rosicchiare qualche punto a entrambe le squadre in vista della corsa ai vertici della classifica.
Informazioni partita
- Competizione: Serie A 22° giornata
- Stadio Renato Dall’Ara
- Ore: 18.30
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Conferenza Spalletti Bologna Napoli
In questo articolo, gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, troverete tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. La conferenza stampa è in diretta dalla pancia del Renato Dall’Ara, stadio di Bologna, in cui si disputa la gara della 22esima giornata di Serie A.
Loro hanno avuto due tre occasioni per riprenderla. Ma non dobbiamo snaturare quella che è la nostra natura. Anche quando vinciamo dobbiamo andare a cercare il gol. Non dobbiamo chiuderci, non dobbiamo perdere di aggressività come abbiamo fatto nel finale. Queste cose ci creano difficoltà. Noi non siamo una squadra da duelli fisici, da palle vaganti. Dobbiamo prevenire queste situazioni, organizzano le uscite palla al piede.
Spalletti su Osimhen
Ha fatto vedere quelle che sono le sue qualità. È scivolato troppe volte, ma era fondamentale recuperarlo e fargli riprendere confidenza con il campo.
Così come il recupero di Fabian. Sono giocatori forti. Sono giocatori indispensabili per entrare nelle prime quattro della classifica. Ci vuole spessore mentale, forza fisica da reggere l’urto quando si va in contrasto partite che si possono perdere.
Conferenza Spalletti Bologna Napoli
Il Napoli deve imparare a giocare le partite senza avere punti di vista sulla classifica di Serie A. Noi abbiamo l’ambizione di lottare per la quarta posizione. Poi giocare bene ogni partita. Se si è vista la gara di ieri tra Atalanta e Inter poi si capisce cosa si deve avere in termini di quantità, di lotta e qualità. Perché quelle squadre hanno praticamente tutto da un punto di vista tecnico, fisico e caratteriale.
Nel finale c’erano i minuti che scorrevano, il Bologna che faceva uomo contro uomo. Ed è lì che noi dobbiamo migliorare. In quell’uomo contro uomo, sono caratteristiche che non abbiamo. Sappiamo giocare solo sul pulito.
Prossima partita Napoli
Le prossime partite del Napoli racchiudono due eventi prima della sosta per le nazionali che darà un po’ di respiro agli azzurri. Luciano Spalletti cercherà in questi giorni di recuperare altri giocatori tra infortuni e positività al Covid 19. In modo da avere un rientro dalle nazionali più agevole in vista delle prossime partite tra campionato ed Europa League. Dopo la sosta, infatti, gli azzurri sfideranno Inter, Barcellona (due volte), Cagliari e Lazio.
- 23 gennaio 2022 ore: 15:00 Napoli – Salernitana
- 6 febbraio 2022 ore: 16:00 Venezia – Napoli
- 13 febbraio 2022 ore: 16:00 Napoli – Inter
- 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
- 20 febbraio 2022 ore: 16:00 Cagliari – Napoli
- 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
- 27 febbraio 2022 ore: 16:00 Lazio – Napoli