Conferenze

Conferenza Spalletti Cremonese Napoli: “Osimhen va in panchina. Dobbiamo mantenere la felicità dei bimbi napoletani”

Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Cremonese Napoli, che verrà trasmessa in diretta testuale.

La gara allo stadio Zini è valida per la 10ª giornata di Serie A. Il Napoli arriva dalla straordinaria vittoria di Amsterdam contro l’Ajax in Champions League e può approfittare degli impegni di Milan e Juventus che si sfideranno in uno scontro diretto.

Informazioni partita

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Conferenza stampa Spalletti: ore 15.00 da Castel Volturno
  • Cremonese Napoli: 10ª giornata, 9 ottobre alle 18.00
napoli conferenza spalletti diretta live testuale

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Cremonese Napoli conferenza Spalletti

Di seguito tutte le parole di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa in diretta dalla sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno.

Osimhen? Valutiamo le cose dopo esami clinici approfondite. Dobbiamo capire le sue condizioni più nel dettaglio. Non vogliamo rischiare niente, già abbiamo fatto una cosa del genere in passato e ci siamo privati di un calciatore. Vogliamo Osimhen a disposizione nelle condizioni ideali per fare le cose che sa fare al suo livello. Non è ancora in condizione, quindi riposerà contro la Cremonese.

Quello che stiamo facendo è mantenere le promesse fatte all’inizio. Ci stiamo allenando bene, facendo le cose in maniera giusta. Tutti i calciatori stanno dando l’anima per trasformare in campo quello che ci diciamo in settimana e che fa piacere al nostro ambiente e ai nostri tifosi. È come se la felicità fosse del bambino napoletano che vuole vincere. Dobbiamo tentare di mantenere questa felicità, abbiamo questo dovere indossando questa maglia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Non c’è euforia, c’è consapevolezza di fare cose importanti. L’euforia sarebbe dannosa. Stiamo facendo un buon calcio.

Non lavoriamo sul giocatore invincibile, ma di gruppo. C’è bisogno di tutti per raggiungere un grande traguardo. È questo il Napoli che vogliamo costruire.

Domani a Cremona troveremo un ambiente bellissimo. La gente lì vive di calcio. Ma i nostri giocatori non corrono il rischio di giocare più morbidi domani. C’è entusiasmo, vogliono sempre andare a prendere il risultato, non fanno distinzione tra Ajax e Cremonese.

Non ci sorprendiamo dei risultati che stiamo avendo. Stiamo lavorando bene, quindi non c’è stupore rispetto all’atteggiamento che sto vedendo in campo. Nessuno è sorpreso, nessuno è euforico. Nessuno è scontento perché ha giocato un po’ di meno. Anzi, questi aiutano ad ottenere i risultato tenendo un livello altissimo dell’allenamento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti su Kvaratskhelia e Zielinski: le ultime

Zielinski si è ripreso ed è a disposizione. Anche Kvara si è allenato e ha fatto molto bene, si stanno allenando tutti regolarmente. In questo momento ho 26 calciatori e stanno facendo tutti molto bene. La partitina l’abbiamo fatta 12 contro 12 addirittura.

Non esistono partite per titolari e partite di turnover, nel nuovo calcio c’è troppo lavoro e tanti cambi, nessuno è titolare.

Cremonese Napoli, le ultime su Osimhen

Buone notizie per Victor Osimhen che ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte di personalizzato in campo. Sulla via del rientro l’attaccante nigeriano del Napoli che scalpita per tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Ad ogni modo, nella gara di domani, il tecnico ha annunciato che non partirà titolare perché non ancora in condizione.

Di seguito il report dell’allenamento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Zini per la nona giornata di Serie A.

Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto esercitazione di possesso palla.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Successivamente lavoro tattico, partita a campo ridotto e chiusura con esercitazioni su calci piazzati.

Osimhen ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version