Gentili lettrici e lettori di NapoliCalcioMercato, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Spalletti dopo Sampdoria Napoli. Il tecnico del Calcio Napoli parla live dalla sala stampa di Marassi dopo il match contro i blucerchiati, valido per la 17ª giornata di Serie A.
Di seguito potrete leggere tutte le sue dichiarazioni in diretta.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti in conferenza dopo Sampdoria Napoli
Luciano Spalletti in diretta dalla sala stampa di Marassi, il tecnico parla ai giornalisti presenti al termine della 17ª giornata di Serie A. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
“Abbiamo gestito le situazioni al meglio, poteva diventare una gara difficilissima per gli eventi, ancora di più dopo aver sbagliato il rigore. La squadra ha usato la testa molto bene, siamo stati maturi nella gestione dello scorrimento del match. Sampdoria messa molto bene in campo. Hanno fatto un’ottima gara, anche in dieci uomini.
Loro hanno aspettato l’episodio per rimetterla apposto, poi noi siamo stati bravi a non farlo capitare. Ma entrambe le squadre hanno fatto una grande partita, degna di Vialli e Mihajlovic che non ci sono più.
Il rigorista è Kvaratskhelia, il primo doveva tirarlo lui. Ho chiamato Juan Jesus per dirglielo. Ma è positivo che qualcun altro si faccia carico della situazione difficile. Politano tra l’altro li sa battere. Sono cose normali. Inutile mettere il dubbio”.
Infortunio Kim: le ultime da Spalletti
“Kim aveva un affaticamento muscolare, era a rischio. I medici lo hanno visitato bene e non abbiamo corso rischi andando incontro a infortuni che ci avrebbero penalizzato. Ha giocato anche quattro giorni fa, un po’ dobbiamo ancora trovare il ritmo. Ci sta che si affatichino“.
Spalletti su Kvaratskhelia
“Ha fatto un’ottima partita, gli avversari erano sempre composti ed ordinati. Ci sono cinque sostituzioni, è normale che io le faccia quando mi pare.
Cosa ho detto ai ragazzi? Abbiamo rivisto le immagini dell’Inter, abbiamo spezzettato la partita. Poi in base alle cose più importanti ne parliamo. Contro l’Inter avremmo dovuto fare di più, poi può vincerla comunque l’Inter, ma non abbiamo messo la nostra qualità in campo.
Contro la Juve partita importante ma non determinante. Manca più di un girone.
Mario Rui validissima alternativa insieme ad Olivera. Nessuna ansia per le vittorie”.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”