Conferenza Spalletti post Sassuolo-Napoli – Il Napoli rimedia un pareggio contro il Sassuolo per colpa di venti minuti finali in cui gli azzurri hanno praticamente mollato psicologicamente e anche fisicamente, visti i tre infortuni rimediati. Luciano Spalletti, tecnico degli azzurri, parla ai giornalisti in conferenza stampa dal Mapei Stadium dopo il match di Serie A.
Conferenza Spalletti post Sassuolo-Napoli
In questo articolo potrete seguire in diretta la conferenza di Luciano Spalletti. Il live testuale seguirà le dichiarazioni del tecnico del Napoli. Gli azzurri sono andati in vantaggio al Mapei Stadium prima con Fabian Ruiz e poi hanno anche raddoppiato con il gol di Dries Mertens. Al 71′ però è arrivato il gol che ha riaperto i giochi grazie a Scamacca per il Sassuolo. All’89 su una difesa praticamente immobile è arrivato anche il pareggio di Ferrari su colpo di testa, lasciato colpevolmente solo in area.
Partita Napoli oggi: Spalletti in conferenza
Alla fine arriva addirittura il 3-2 del Sassuolo, ma l’arbitro va a rivedere l’azione al VAR e assegna un calcio di punizione per gli azzurri su azione irregolare del Sassuolo nel recupero palla. Per fortuna, dunque, il VAR ha salvato gli azzurri dal ko, ma è stata una fase estremamente concitata e un finale decisamente negativo dei ragazzi di Spalletti.
Su NapoliCalcioMercato.it potrete seguire la diretta della conferenza:
“Qualche giocatore la fatica l’ha sentita. Non siamo riusciti a gestirla bene nel finale. Quando ho fatto tutte le sostituzioni non siamo riusciti ad alleggerire la pressione sulla linea difensiva e ci hanno creato difficoltà.
Infortuni Napoli, le condizioni
“Fabian lo stavo sostituendo e mi ha chiesto altri minuti da giocare, ha sentito tirare perché gli è scivolata la gamba. Koulibaly ha sentito un problema muscolare e li ho sostituiti. Sono cose che possono succedere con partite così ravvicinate. C’è dispiacere perché la partita l’abbiamo condotta bene. I gol erano meritati, c’è amarezza. Nel complesso è una partita molto positiva”.
Espulsione Spalletti
E poi Spalletti si è focalizzato sull’espulsione ricevuta a fine gara:
“Il fattore mentale incide molto, non dobbiamo fare compassione. Questo ci fa arrabbiare. Sappiamo come reagire. Si allenano le gambe e la testa e ne usciamo. Ho protestato per il fallo di Berardi su Rahmani. Noi non facciamo mai protestare i giocatori, anche se questa cosa non vale anche per gli altri”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
La partita del Napoli di oggi contro il Sassuolo al Mapei Stadium è terminata con il risultato di 2-2 finale. Il Milan invece ha vinto per 3-0 in trasferta contro il Genoa, questo riporta i rossoneri e -1 dagli azzurri in classifica.
Classifica Napoli
Questa la classifica del Napoli in Serie A:
- Napoli 36
- Milan 35
- Inter 34
- Atalanta 31
- Roma 35
Segui le ultime notizie di calciomercato Napoli