Notizie napoli calcio – Conferenza Spalletti alla vigilia di Milan Napoli, partita di Serie A valida per la 18ª giornata del campionato. Dopo la sconfitta contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, il Napoli Calcio di Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis cerca riscatto. L’obiettivo è tornare alla vittoria e conquistare i tre punti per accorciare proprio sui rossoneri e per recuperare punti su Inter ed Atalanta in classifica Serie A.
Conferenza Spalletti Milan Napoli
Direttamente dalla sala conferenze dell’SSC Napoli – Konami Training Center, Luciano Spalletti presenterà il match Milan Napoli dalle ore 14:14. Qui saranno disponibili tutte le sue dichiarazioni.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
14:26 – Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti
“Infortuni? Non voglio partecipare al gioco degli infortunati. Partiamo con diciassette uomini, dobbiamo fare il massimo. Il nostro obiettivo deve essere quello di ottenere il massimo dalle nostre possibilità, tenendo sempre in mente la maglia che indossiamo che è quella del Napoli”.
Conferenza Spalletti sulla cessione di Manolas
“Cessione di Manolas? E’ una storia che riguarda il suo rapporto con il club, noi possiamo ambire a vincere con quelli che abbiamo. Di lui non parlo. Vivo sempre una storia con i miei calciatori. Mi rende felice averlo visto felice all’Olympiakos. Questi sono i calciatori a disposizione. La rosa della mia squadra mi piace in tutti i petali”.
Convocati Napoli, annuncio di Spalletti
“Quali sono gli indisponibili? Le convocazioni non le ho ancora fatte. Mario Rui non è convocato, al pari di Fabian Ruiz, Insigne, Osimhen e chiaramente Koulibaly“.
Su Insigne
“Solo uno che ha perso il senno potrebbe rinunciare a lui. E’ un buon capitano di una squadra, non si può mai parlare di massimo. Mi sono trovato sin da subito, l’ho trovato in linea con il pensiero che mi ero fatto di lui da fuori. E poi ha un cuore… Con l’Empoli ho ceduto alla sua disponibilità, non aveva i 70 minuti nelle gambe. Lui è uno che vorrebbe giocare sempre, dovevo fare io valutazioni differenti”.
Poi prosegue: “Le scelte sbagliate? Abbiamo perso qualche palla di troppo. Quella con l’Empoli è stata la partita in cui abbiamo perso più palloni da inizio campionato. Loro sanno cosa hanno sbagliato. Servono due lauree, non una, in gestione dei momenti di difficoltà. Che Milan mi aspetto? Quello che ho visto da Pioli negli ultimi due anni. Voglio giocare contro squadre forti, possiamo farlo. Domani dovremo avere la forza del Vesuvio dentro”.
Conferenza Spalletti sull’espulsione
E sulle due gare in cui non è stato in panchina per espulsione, commenta così in conferenza:
“La prima responsabilità delle due sconfitte è mia, perché ho avuto un comportamento che mi ha costretto ad allontanarmi dalla panchina e questo credo che abbia penalizzato i ragazzi. Non deve succedere più. Poi è chiaro che sono state due partite in cui abbiamo perso più palloni in assoluto e questo significa che non è stato un singolo episodio a condizionare la prestazione ma un complesso di cause dovute alla prova di squadra.
Certamente però abbiamo fatto anche molte cose buone e nel complesso ritengo che siamo in credito con la fortuna rispetto a quanto abbiamo mostrato in campo. Noi saremo per sempre quello che dimostriamo e per migliorare il nostro futuro dobbiamo cercare ancora di fare di più”.