Conferenze

Conferenza Spalletti prima di Roma-Napoli: “La partita della vita per me. Osimhen-Mbappé? Mi tengo Victor!” [VIDEO]

Luciano Spalletti in conferenza stampa

Notizie napoli calcio – Conferenza Spalletti importante, quella di oggi, perché di vigilia di Roma-Napoli, partita di Serie A valida per la 9ª giornata del campionato. E se il Napoli ci arriva facendo 8 su 8, la pressione è tanta sugli uomini di Spalletti. Che non a caso sono stati caricati dagli ultras prima di partire verso la capitale.

Conferenza Spalletti su Roma-Napoli, Mourinho e Osimhen

E se da un lato Mourinho ha parlato di uno Spalletti che deve temere i suoi, in conferenza stampa dall’SSC Napoli – Konami Training Center il tecnico azzurro è rimasto più cauto alla vigilia. Non caricando di responsabilità i suoi, ma raccontando il suo personalissimo Roma-Napoli:

E’ già successo che sono andato lì, ma io i fischi non me li merito. So quanta passione ed ossessione ho dato alla città di Roma, alla Roma. E se mi fischieranno, a quella distanza, è facile sopportare e mi farò consolare dal ricordo degli applausi dopo le magnifiche partite vinte, proponendo un calcio spettacolare.

Roma-Napoli da questo punto di vista è la mia partita, la partita della mia vita. Ma non sarà mai una partita contro un nemico, bensì una sfida tra due sfide esaltanti della mia storia e tra due parti di me. Non c’è nessun passato da sconfiggere. C’è una gara importantissima per il futuro del Napoli che dobbiamo provare a vincere!Spalletti su Roma Napoli

Il paragone Osimhen Mbappé

E sul paragone Osimhen-Mbappé, con le dichiarazioni di Sabatini che ha detto di preferire il napoletano, Luciano Spalletti s’è sbilanciato:

Mbappè-Osimhen? Anch’io la penso come lui, preferisco sempre Osimhen. Non solo adesso, ma sempre”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questo il video integrale con la conferenza di Luciano Spalletti:

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Conferenza Spalletti Napoli: come affrontare la Roma e la corsa scudetto

E sulla corsa scudetto? Spalletti è stato chiaro, non ha caricato troppo la partita:

Arriva uno scontro diretto contro un elemento del condominio più ambito d’Italia, dove tutti vorrebbero abitare. Sto parlando delle sette sorelle che per tutto l’anno si contenderanno il titolo, perché secondo me non ci sarà qualcuno che sarà escluso prima. Ma sarà una lotta lunga, dove tutti resteranno agganciati al treno Champions League, che è l’obiettivo primario di tutti. Poi si guarderà avanti”.

E infine, la chiosa tattica su come affrontare la Roma domani:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Dovremo essere rimbalzanti, reattivi, rispetto a quello che sarà il gioco della Roma. Ha varie soluzioni Mourinho, riesce a trovare più modi per attaccare, ha un po’ le nostre qualità nel gioco corto sulla trequarti. Chiaramente avendo Zaniolo che dà gli strappi ed Abraham che fa un po’ quello che Osimhen rappresenta per noi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version