Conferenze

Conferenza Mourinho pre Roma Napoli: “Non sono uno stron**! Non vedo l’ora di salutare Spalletti, loro sono tutti bravi”

YouTube video player

Ci siamo, manca sempre meno a Roma-Napoli. Oggi è la vigilia del match di Serie A 2021/2022, gara valida per la nona giornata di campionato. E quindi come di consueto vi è la conferenza stampa di presentazione del match del tecnico avversario di Luciano Spalletti, José Mourinho. Il tecnico giallorosso, infatti, ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della prossima partita Napoli, ovvero Roma Napoli.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Roma-Napoli, conferenza Mourinho pre gara

Tanti i temi trattati dall’allenatore portoghese in conferenza stampa. Passaggio importante anche sulle condizioni di alcuni calciatori colti da qualche problema fisico nelle ultime gare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Qual è il significato di questa partita? Stiamo facendo un campionato positivo con prestazioni più positive rispetto ai risultati ottenuti. Abbiamo solo quindici punti, ma ne meritavamo di più. Non penso alla svolta, pensiamo solo a vincere. La partita di domani sarà difficile, loro le hanno vinte tutte. Stanno bene. Le condizioni di Zaniolo e Karsdorp? Sono entrambi pronti per giocare. Gioca la squadra che ha giocato contro la Juventus di Massimiliano Allegri“.

Bodo Glimt-Roma 6-1: Mourinho torna sulla sconfitta

“Per me un 6-1 col Calcio Napoli non cancella la gara di Conference e non cancella i miei errori. Contro il Bodo la prossima partita gioca la squadra che gioca sempre. Poi se qualcuno si infortuna è un peccato. Lavoriamo tanto, ma abbiamo ereditato una cicatrice del record di infortuni che in vita mia non ho mai visto. Una delle grandi cose da migliorare è questa. Lavoriamo con molta preoccupazione. Giovedì avevo l’opportunità di far riposare qualcuno e di far giocare dei ragazzi bravi che si allenano tanto. In Ucraina ho fatto cambi, ma c’erano comunque Ibanez, Smalling e Pellegrini. Eravamo bilanciati. Col Bodo ho sbagliato, ho pensato di far riposare più giocatori. Mi dispiace”.

Poi prosegue: “Non c’è alcun problema big match. L’unica cosa che mi interessa è che nelle ultime due stagioni siamo arrivasti sesti e settimi. Se finiamo più in alto quest’anno e non vinciamo contro nessuna delle big non è un problema. A me piacciono i big match, pensare ai risultati del passato è un limite. Domani c’è Roma Napoli, cerchiamo di vincere”.

Conferenza Roma Napoli Special One

“Il Napoli è una grande squadra, sarà una partita contro un grande allenatore. Per non sarà difficile, ma anche per loro non sarà facile. Abbiamo dei grandi giocatori ed un grande allenatore. Avrò un piacere tremendo nel salutare prima e dopo Spallettone – aggiunge -. La gara di giovedì contro il Bodo non si dimentica. Meglio aver perso contro di loro per continuare in Conference League. Siamo candidati ad arrivare fino in fondo. meglio perdere una gara 6-1 che perderle tutte 1-0”.

Probabile formazione Roma-Napoli

Sugli indizi di formazione: “Il Napoli dovrà preoccuparsi di Zaniolo e Mkhitaryan. Loro sono tutti bravi, ma anche Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy lo sono. Dobbiamo sfruttare i punti deboli degli avversari, ma anche Luciano sa che deve preoccuparsi di noi”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version