Ultimissime calcio Napoli – Se state cercando la conferenza stampa integrale in diretta video di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli Leicester, siete nel posto giusto. Vi mostreremo live in streaming video dall’SSC Napoli – Training Center di Castel Volturno (CE) la conferenza alla vigilia dell’ultima gara del girone di UEFA Europa League, in diretta dalle ore 14:30.
Il Napoli affronta il Leicester City quando nel Gruppo C è davvero tutto ancora aperto e possibile.
Conferenza Spalletti Napoli Leicester in diretta video
Ad affiancare in conferenza stampa Luciano Spalletti c’è il difensore Amir Rrahmani a rispondere alle domande dei media alla vigilia di Napoli-Leicester City. Ecco la diretta video:
Vi mostreremo in diretta testuale però anche l’intera conferenza, per chi preferisce rileggere i momenti salienti della conferenza stampa di Luciano Spalletti.
14:33 – Inizia la conferenza stampa.
Il primo a parlare è Amir Rrahamani: “Queste sono gare speciali, ci sono 90 minuti che possono decidere il nostro destino. Dobbiamo entrare in campo, pronti a dare tutto. Con Spalletti cosa è cambiato? E’ cambiato che gioco di più (ride, ndr). In una squadra forte come il Napoli ci sono due giocatori forti per reparto. Il mister chiede sempre cose diverse in base all’avversario. Prima delle gare bisogna essere concentrati su quello che dice, cambiano le sue richieste. In queste gare si vedono i calciatori veri, quelli che hanno carattere e sanno quello che vogliono. Abbiamo sempre responsabilità, non solo nelle partite di Europa League. Vogliamo vincere e giocare per vincere. Quello che accade in campo non è sempre quello che vogliamo. Si può migliorare anche quando giochi nelle migliori squadre al mondo. Ci sono dei momenti in gara dove aspettare. C’è sempre spazio per migliorarsi”.
14:40 – Adesso tocca a Luciano Spalletti.
Il mister prende la parola: “L’unico problema di cui mi devo preoccupare è quello del valore morale e dell’energia che i mie ragazzi devono esprimere nello spogliatoio. Devono avere voglia di mantenere la schiena ritta e prendere calci quando le cose non vanno bene. Da questo punto di vista i miei calciatori sono in salute, non devo andare a cambiare niente. E’ chiaro che la maglia del Napoli diventa più pesante quando c’è da esibire una forza mentale maggiore. Serve mente lucida”.
Spalletti: “Per noi tutte le partite sono da dentro o fuori. Se siamo a questo punto vuol dire che non abbiamo preso in considerazione le gare iniziali dove abbiamo commesso qualche leggerezza. Questa lo è realmente una gara come quella che hanno disputato con l’Atalanta. Devo fargliela vedere nel modo giusto per fare in modo che il risultato pesi più della qualità individuale che molti calciatori hanno esibito. Visto come stavamo messi, ho visto un balzo in avanti in quella prestazione, anziché portarmi dietro la scoria di una sconfitta. I miei ragazzi hanno fatto tutto in maniera corretta. Ci sono episodi che determinano una gara, sono quelli che ti possono far dare la sterzata alla partita. Noi la gara l’abbiamo fatta pari al nostro avversario”.
Spalletti: “Appello ai tifosi? Se si va a fare un confronto con gli altri stadio, giocare alle 18:30 fa storcere il naso un po’ da tutte le parti. Riposo? Vorrei capire di cosa si parla, domani siamo in quattordici. Il problema è generale, bisogna avere una rosa che vada a combattere questa difficoltà che hanno tutti. Bisogna fare il callo a questa roba qua, l’insidia è sempre dietro la porta. Se ci mettiamo i tre positivi al Covid è chiaro che la cosa cambia perché ti cambia il calciatore. Deve avere molti più giorni a disposizione per rimettersi in condizione. Il Covid non è una normale influenza, ti attacca il sistema respiratorio. Dobbiamo resistere. Zielinski e Mertens? Prima o poi giocheranno tutti”.
Infortuni Napoli, le condizioni di Insigne e Fabian Ruiz
Spalletti: “Come stanno Insigne e Fabian Ruiz? Stanno meglio, hanno fatto allenamenti. Proveremo a recuperarli per domenica. Non sarà facile”.
Condizioni Manolas
“Manolas verrà in panchina. Può entrare, ma non fare i 90 minuti dopo il problema che ha avuto. Bisognerà vedere se il suo problema si riacutizza, poi con gli allenamenti potrà sviluppare i 90 minuti ai livelli che servono”.
Spalletti: “Malcuit in fase di non possesso ha spunto, forza, profondità nella corsa e velocità. Quando deve scegliere delle cosa fa un po’ di fatica ma è un calciatore che crea problemi sul piano fisico. Ha fatto bene nelle due fasi di gioco con l’Atalanta”.
Spalletti: “Domani è una di quelle partite che fanno la radiografia all’anima che hai. E’ un dentro o fuori e sei costretto a non rimandare alla prossima il risultato di oggi che rimane. Il tuo carattere deve essere di quel livello. Se non resistiamo sei forte poco, bisogna sempre vedere che tipo di prestazione verrà fatta”.
Spalletti: “Per l’Europa League c’è una lista, abbiamo contatti quotidiani con l’allenatore della Primavera. Li portiamo in allenamento ogni giorno, c’è un mio vice che li segue da vicino. Ci sono anche altri bravi e li terremo in considerazione”.
Spalletti: “Tutti sono pronti a dare il massimo. Spesso ho detto di avere un gruppo che oltre al talento ha attributi. Di Lorenzo è stato male sabato notte, non ha dormito, senza colazione e pranzo ha fatto una gara stratosferica. Questo la dice lunga su quello che è la testa di questi ragazzi e di quello che vogliono. Tutti sono molto disponibili a fare gli straordinari. Ghoulam è quasi pronto per giocare”.
15:22 – Finisce la conferenza stampa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Leicester, Rrahmani in conferenza stampa
Ecco allora che si parte dalle dichiarazioni di Amir Rrahmani, che è atteso alle ore 14:30 nella sala stampa del centro sportivo del Napoli.
Classifica Napoli in Europa League
Questa è la classifica attuale del Gruppo C, il girone del Napoli in UEFA Europa League:
- Leicester City 8 punti
- Spartak Mosca 7 punti
- Napoli 7 punti
- Legia Varsavia 6 punti.
Il Napoli si qualifica se…
- Napoli qualificato agli ottavi se arriva primo nel girone
- Napoli qualificato ai sedicesimi se arriva secondo nel girone
Si qualifica primo, se vince e lo Spartak Mosca non vince. Mentre si qualifica come seconda nel girone, se vince e lo Spartak Mosca vince.