Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti dopo Fiorentina Napoli, valida per la 3ª giornata di Serie A Tim.
La squadra di Luciano Spalletti ha incontrato non poche difficoltà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove la squadra di Italiano ha tenuto bene il campo e riuscendo ad imbrigliare il Napoli da un punto di vista tattico per vari tratti della partita.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Fiorentina Napoli Spalletti in conferenza
Una gara intensa allo stadio Franchi, Luciano Spalletti sapeva che sarebbe stata difficile contro i ragazzi di Italiano che nel finale ci hanno messo anche tanto agonismo in campo.
Alla fine, però, vince l’equilibrio. È 0-0 il risultato finale.
Ecco Spalletti in conferenza, tutte le sue parole.
Portiamo via un punto meritato, difficile. Le squadre si sono affrontate a viso aperto. Abbiamo sbrogliato un paio di situazioni pericolose in mezzo al campo. Gollini è stato bravo in un paio di interventi, la palla di testa di Lozano è troppo facile per buttarla fuori. Questa è un po’ la partita.
Tifosi della Fiorentina? Sono sempre gli stessi che mi dicono “La maiala di tu ma…” per 90 minuti, con dei bambini a due metri. E nessuno gli dice niente. Anni e anni che sento dire le stesse cose. Sono tre deficienti che dicono sempre le stesse cose. Non è vero che a Napoli fanno così, all’allenatore avversario non dicono niente. Poi dicono sempre Napoli Napoli Napoli, no! Firenze. Mia mamma ha 90 anni. È impossibile la maleducazione, l’ignoranza che c’è. È un livello bassissimo.
Mi aspettavo qualcosa di più dai cambi. In considerazione del fatto che poi la Fiorentina aveva giocato tre giorni fa. Loro sono stati bravi in campo. Noi non siamo riusciti a dare l’impennata di freschezza nell’ultima mezz’ora. Abbiamo perso qualche pallone brutto. Bisogna giocarla meglio la palla quando poi si va a costruire dal basso contro squadre che pressano come la Fiorentina.
Arbitraggio mi è piaciuto molto.
Spalletti sulle prossime partite del Napoli
Sappiamo qual è il nostro percorso e che tipo di ambizione dobbiamo avere. Non abbiamo scelta, dobbiamo essere protagonisti in ogni partita. Al di là del match che andiamo a disputare. L’atteggiamento deve essere quello di stasera. Nella ricerca del gioco, nella volontà c’era quella di vincere. E questo ci sarà sempre. Bisogna alzare ulteriormente il livello di gioco, poi per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare.
Abbiamo visto bene l’uomo libero oggi, abbiamo fatto tanti giochi a tre con pochi tocchi. La qualità si è vista, ma deve ancora salire nelle prossime settimane. In generale da un punto di vista fisico mi è sembrato che la squadra stia bene. La difesa ha gestito un paio di volte un’inferiorità numerica in ottima maniera. Hanno coperto tutto il campo, questo è segno che i giocatori sono in condizione.