La Nazionale italiana di Roberto Mancini si è radunata a Coverciano in vista del doppio match Italia Inghilterra e Ungheria Italia, gare valide per le ultime due giornate del girone di Nations League 2022 2023. In vista dell’impegno con la maglia azzurra, in conferenza stampa direttamente da Coverciano si è presentato l’attaccante della SSC Napoli Giacomo Raspadori.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Raspadori in conferenza stampa prima di Italia Inghilterra
Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni di Giacomo Bonaventura durante l’incontro con la stampa direttamente dalla sala conferenze di Coverciano.
“La soluzione giusta è ripartire con chi è qui da più tempo. L’unica strada per ricostruire è il lavoro. Bisogna lavorare con passione e seguire la nostra strada. Non c’è preoccupazione per le gare contro Inghilterra ed Ungheria. Abbiamo voglia di fare bene e di esprimerci al meglio. Queste due partite arrivano in un momento in cui ci sono tante gare. Per questo dobbiamo arrivare al meglio anche dal punto di vista fisico. Saranno mesi difficili, ma bisogna reagire. Serve entusiasmo per andare avanti, non bisogna pensare a ciò che è accaduto. L’entusiasmo si ritrova divertendosi in campo e giocando con ambizione. Io non credo che sia mancato l’entusiasmo, ma è normale che qualcosa si spenga dopo un risultato così come la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Quella è stata una nostra mancanza”.
Su Mancini
“Ringrazio il mister, mi rende orgoglioso sentire dire che posso giocare in più ruoli. Per me è importante essere a disposizione della squadra. Sono uno che è sempre stato generoso, spero di poter essere d’aiuto come sempre. Il mio impegno non mancherà mai”.
Sull’esperienza a Napoli
“Passare al Napoli è stato un grande cambiamento, era quello che volevo. Volevo mettermi in difficoltà pur essendo giovane, era una cosa importante per il mio percorso. Sono stato uno sempre ambizioso, sto vivendo tutto con equilibrio. Questa è la cosa importante sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta. A Napoli mi sto trovando davvero benissimo, posso dire che sono entrato in una nuova famiglia. I miei compagni hanno spessore umano importante. L’appello di Mancini di giugno è stato un aspetto importante. Sentirgli dire di metterci in mostra con nuove sfide mi ha aiutato ad accettare questa nuova realtà napoletana. Questo è stato un messaggio che mi è arrivato e che è stato importante per la mia scelta”.
Raspadori in conferenza su Spalletti
“L’impatto con Spalletti è stato molto positivo, devo ringraziare lui e la città di Napoli che hanno dimostrato di volermi a tutti i costi. Per me è stato un cambiamento importante che sto affrontando cercando di mettermi a disposizione della squadra. Cosa vorrei portare del Napoli a questa Nazionale? Penso che una delle cose principali sia il coraggio di rischiare, di giocare in avanti e di essere spensierati nell’affrontare la partita”.