Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Luciano Spalletti dopo Hellas Verona Napoli. Il tecnico dei partenopei parla in conferenza stampa subito dopo il match direttamente dallo stadio Bentegodi.
La prima giornata di Serie A tra Hellas Verona e Napoli si è conclusa con il risultato di 5-2.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Hellas Verona Napoli: live conferenza Spalletti
In questa sessione potrete leggere tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli Calcio dopo la prima giornata di Serie A.
Kvara ha volte ha sofferto un po’ le circostanze fisiche di alcuni giocatori dell’Hellas Verona. Oggi questa cosa lo ha fatto andare in difficoltà. Quando l’ho tolto aveva un dolore muscolare, aveva tensione. Aveva molta emozione di giocare la prima con la maglia del Napoli.
Personalità? Ci siamo assunti più responsabilità rispetto a quando prima se le prendevano altri calciatori. Calciatori che oggi non ci sono più. Fin da subito abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Di Lorenzo sta dimostrando una leadership incredibile.
Avevo detto che i calciatori avrebbero fatto di tutto per far innamorare i tifosi del Napoli. E così è stato.
Il presidente aveva scelto bene a farci fare più amichevoli, rispetto ai voli transoceanici per gare dall’altra parte del mondo. Perché queste cose rappresentano un dispendio di energie fisiche e mentali enorme.
Questo è un risultato importantissimo per molti fattori, non solo per il punteggio. La prestazione me l’aspettavo, poi riuscire a vincere così è difficile da predire.
Spalletti su Kim e sul calciomercato
Kim? È stato perfetto, è stato mostruoso per forza fisica e mentalità. In molte circostanze abbiamo rivisto giocare Koulibaly grazie a lui.
Fabian Ruiz? La squadra ha fatto vedere che sa andare in campo anche senza chi non vuole venire a giocare con noi. Quindi si fanno i complimenti a chi c’era, non a chi non c’era.