Gentili lettrici e lettori di NapoliCalcioMercato, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter Napoli. Si torna in campo per la 16ª giornata di Serie A, gli azzurri vanno a Milano per la difficilissima sfida di San Siro contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Luciano Spalletti ha voluto in queste settimane tenere la tensione alta vista la pausa del campionato in vista del Mondiale in Qatar.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Inter Napoli conferenza Spalletti
In questo articolo potrete leggere tutte le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa in diretta da Castel Volturno. Il tecnico parla dal centro tecnico in vista di Inter Napoli, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.
“Come sta la squadra? Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Siamo andati a lavorare in profondità con la squadra, valutando individualmente il calciatore che tornava dal Mondiale o quello che era stato in vacanza per abbinare la tipologia di lavoro corretta. Abbiamo avuto buonissime risposte dalla squadra. Per noi non è un ripartire, con la testa siamo rimasti a dove avevamo lasciato.
Abbiamo iniziato questo viaggio un anno e mezzo fa. Ci fermeremo solo quando sapremo come sarà andata a finire”.
“Complotto? Non c’è nessun complotto. Però se in tanti e spesso tiriamo fuori questo discorso di “farci cadere” è segno che il nostro sistema è migliorabile.
I giocatori si sono applicati in questo periodo di applicazione”
Kvaratskhelia e Lobotka: le ultime
“Entrambi hanno fatto ottime prestazioni, siamo tranquilli per le prossime partite. Condizioni? Li impegneremo. Kvara si gestisce da solo, è un bravissimo ragazzo. Lui rende normali le cose eccezionali.
Sono calciatori che determinano dal niente occasioni per la partita, senza situazioni particolari.
Cosa penso su Sozza in relazione al sistema? Dobbiamo comportarci meglio tutti”.
Condizioni Rrahmani: le ultime notizie sul Napoli
“Rrahmani è quello che andrà giudicato nella prestazione per la delicatezza del periodo che ha attraversato. Devo capire in partita per trarre conclusioni sulle sue condizioni in generale. Sarebbe facile dire che ha fatto un rientro graduale. Però in questo caso ci vuole la partita per poter giudicare.
Non arriviamo a giocare questa partita – dichiara Spalletti – forti della posizione in classifica o di non aver mai perso come dicono le statistiche. Ci arriviamo forti dalla consapevolezza di ciò che sappiamo fare in campo. È quella la cosa fondamentale per avere una buona statistica.
Andiamo a giocare il nostro calcio che è piaciuto a tanti. E questo ha garantito enormi benefici, i calciatori si sono esaltati dentro questo contesto”.
Spalletti su Inter Napoli
“L’inter è una squadra top e ha fatto investimenti da squadra top. Ha una capacità di dilatare il campo, sa chiudersi benissimo. Lascia sempre il doppio centravanti contro i due difensori, quindi in ribaltamento dell’azione saranno pericolosissimi.
Bisognerà avere equilibrio tattico di squadra. Ti costringono a modificare la forma della tua squadra in un attimo.
Noi dobbiamo distaccarci dal contesto esterno e rimanere ancorati all’amore e all’affetto della città di Napoli. Quello che facciamo rende felici i bambini meno fortunati di noi.”
Mi sento napoletano anche io, voglio vedere impazzire di gioia questa città. Mi sono accorto che lo ero già abbastanza. E questo fatto di vedere la città esplodere di gioia sarebbe la cosa che più vorrei, questa è la mia ossessione”
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”