Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti subito dopo Napoli Genoa, valida per la 37ª giornata di Serie A.
Di seguito potrete leggere tutte le dichiarazioni del tecnico del Napoli dalla sala stampa dello stadio Maradona.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Genoa conferenza Spalletti
Ecco Luciano Spalletti in conferenza stampa:
Insigne è un prestigiatore del calcio, se ne escono con una fantasia che apre i risultati. I bambini sognano di diventare calciatori perché ci sono quelli come Insigne, come Del Piero, Baggio e Totti.
Insigne sarà l’unico addio? La mia squadra è una squadra forte, manchiamo solo di qualche caratteristica per il tipo di calcio attuale.
Io ho fatto un po’ il bischero nelle ultime conferenze. Ma mi sono dovuto mettere a difendere la squadra, perché si voleva sotterrare il merito della squadra di essere andata in Champions League.
Gli innesti dipendono sempre da che tipo di obiettivi si hanno. Il presidente lo ha detto: ci sono stipendi alti per quello che è il budget. Migliorare il campionato di quest’anno non è facile. Perché vuol dire vincere il campionato. E non è slegato il discorso economico rispetto al risultato in serie A.
I giovani vanno supportati dall’esperienza di gente come Mertens, Koulibaly. A Napoli le pressioni ci sono, alla prima difficoltà se si va per terra diventa dura.
Rinnovo Ospina Napoli? Ci sono 5-6 giocatori in scadenza e non era facile giocare in questa condizione con alcune pedine che hanno un futuro incerto. E va riconosciuta la professionalità di questi giocatori. Io quelli che scelgo in campo li terrei tutti.
Durante la stagione qualche cosa l’ho sbagliata, ma le scelte vanno fatte in momenti difficili.