Luciano Spalletti parla in conferenza stampa dopo Napoli Lecce, valida per la 4ª giornata di Serie A. Il tecnico del Napoli Calcio risponde alle domande dei giornalisti subito dopo il pareggio contro i leccesi che ha lasciato tanto amaro in bocca agli spettatori presenti allo stadio Maradona.
Due vittorie e due pareggi dopo le prime quattro giornate di Serie A per il Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Lecce, la conferenza di Spalletti
Tanto amaro in bocca per un’opportunità sprecata da parte del Napoli che sarebbe potuto restare primo in classifica con la Roma a 10 punti, invece la squadra di Spalletti muove la classifica di poco arrivando a 8 punti dopo 4 giornare. Inter seconda a quota 9 punti, Juve, Milan e Lazio che restano appaiate proprio con gli azzurri.
Tutte le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa, ecco quanto evidenziato da napolicalciomercato:
Non abbiamo cominciato quasi mai bene l’azione e con la qualità giusta. Da questo si perde equilibrio, siamo stati costretti ad abbassarci in molti, le distanze erano sballate. Nel primo tempo costruivamo lentamente e quando perdevamo palla correvamo a vuoto, non eravamo corti a sufficienza. Siamo andati un po’ in difficoltà, nel secondo tempo molto meglio da un punto di vista di gioco. Però poi loro si sono chiusi bene.
Bisogna continuare a lavorare insieme, un po’ di distanza si colma anche allenandosi insieme. Non è molto che sono qui, ci sono da fare ancora step sull’intesa e la qualità. È abbastanza normale. Nel primo tempo pensavo ci sarebbero stati maggiori equilibri.
Quell’eurogol ha complicato un po’ le cose…
C’è un piano alternativo di gioco? Si può fare tutto. Con le due punte bisogna stare comunque in equilibrio, perché anche in questo caso si può rischiare quando si perde palla. Abbiamo perso di qualità, ma le cose le abbiamo fatte.
Potevamo riempire meglio in alcuni momenti l’area, è sempre mancato il centrocampista opposto sui cross. Ma avevamo necessità anche di entrare palla a terra. C’era la possibilità di entrare con qualche linea di passaggio di qualità, ma non siamo stati bravi a farlo. E neanche a riempire l’area sui cross alti.
Napoli calciomercato, Spalletti in conferenza stampa
Dal calciomercato non mi aspetto più niente, c’è solo da trovare una maggiore intesa per migliorare la qualità e la continuità di gioco.
Meret? Difficile non vederlo tranquillo, è sempre molto equilibrato. Difficilmente lo si vede differente da come appare. Stasera ha fatto un grande intervento sul rigore. Sapevamo di avere un buon portiere. Siamo molto fiduciosi.