Conferenze

Conferenza Spalletti prima di Napoli Bologna: “Insigne sta bene, Ghoulam migliora! De Laurentiis sta organizzando qualcosa per Maradona”

YouTube video player

Notizie napoli calcio Conferenza Spalletti alla vigilia di Napoli-Bologna, partita di Serie A valida per la 10ª giornata del campionato. Dopo lo 0-0 contro la Roma di José Mourinho, il Napoli Calcio cerca riscatto. L’obiettivo è tornare alla vittoria e conquistare i tre punti per riprendere il Milan di Stefano Pioli, momentaneamente primo in classifica Serie A a +3.

Conferenza Spalletti Napoli-Bologna

Direttamente dalla sala conferenze dell’SSC Napoli – Konami Training Center, Luciano Spalletti ha presentato il match Napoli Bologna. Ecco quanto dichiarato:

Condizioni Insigne? Sta bene, non ha dato sintomi. Ha fatto vedere le sue giocate in questi giorni di allenamento. Napoli Bologna? Bisogna vincere per dare continuità e senso alla nostra stagione. Affronteremo una squadra con carattere. Contro il Milan, in inferiorità numerica, hanno rischiato di vincerla. Non hanno mai smesso di lottare. Hanno perso per un eurogol dell’avversario. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità”.

Conferenza Spalletti

Sul campionato

“Noi facciamo una corsa solo con noi stessi. I tempi sono ristretti, lavoriamo come un gruppo. In questo gruppo, però, ci sono situazioni che migliorano i singoli giocatori perché guardiamo anche i video degli avversari. Studiamo come prenderli, come ci attaccheranno, come costruire la manovra. In quest’ottica c’è anche il comportamento individuale che migliora”.

Espulsione Spalletti in Roma Napoli

“La mia espulsione alla fine di Roma Napoli? Lamentarsi è da sfigati. Io con l’arbitro Massa sono stato reale, volevo davvero dirgli quelle cose. Il mio modo di parlargli gli ha fatto apparire altro. Evidentemente – prosegue – devo stare più attento io e lavorarci. Bisogna lavorare meglio. Arbitri? Forse bisognerebbe che anche le società inizino ad avere nello staff ex arbitri o guardalinee per chiamare il VAR. Magari così io chiamo l’intervento su Anguissa e non cambia la decisione. Servirebbe farsi affiancare da un professionista”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tutte le notizie sul calcio Napoli 24 ore su 24: CLICCA QUI!

Probabili formazioni Napoli Bologna

“Vanno valutate un po’ di cose quando giochiamo gare così ravvicinare. Bisogna fare diversi ragionamenti ma i criteri sono i soliti. Ovvero, far giocare un po’ tutti gli attaccanti che ho a disposizione. Sono queste gare ravvicinare che possono dare giocate ai nostri giocatori per risolverle. Tutti stanno giocando molto, qualcuno recupera meglio di altri. Spessi sono stati dati i meriti a me. Io ringrazio, anche se non ho tutti questi meriti. I meriti sono della società che ha costruito una squadra forte. I giocatori devono sapere che sono forti. Mia figlia è felice quando legge il mio nome sui giornali, per questo io vi ringrazio”.

Coppa Maradona: Napoli assente

“Io so che il presidente De Laurentiis sta organizzando delle cose. E’ giusto non partecipare alla Coppa Maradona per non accavallare gli impegni. Ci saranno altri eventi che stiamo valutando per Diego Armando Maradona. Io ci sarò sicuramente”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sui falli di Osimhen

“Nel nostro campionato si fischia tanto. Tutti hanno un calciatore che subisce tanti falli e che si vorrebbe tutelare. La tendenza è marcare a uomo e fare duelli fisici con Osimhen. Lui si sta adattando a questo, ha capito che subirà molti falli. Ora ha un comportamento esemplare, gli abbiamo mandato dei messaggi dopo la partita”.

Condizioni Ghoulam: parla Spalletti

“Se il Calcio Napoli è forte lo dimostrano solo le azioni in campo. Ghoulam sta migliorando di volta in volta, ha bisogno di tempo per fare le cose per bene. In panchina per Napoli Bologna ci sarà Domenichini a seguire la squadra”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version