Conferenze

Conferenza Spalletti e Juan Jesus prima di Spartak Mosca Napoli: “Sapevamo che prima o poi sarebbero arrivate le difficoltà. Chiunque avrebbe mollato, la squadra ha rialzato la testa” | Video

YouTube video player

La conferenza di Luciano Spalletti inizia alle ore 12.00 di martedì 23 novembre alla vigilia di Spartak Mosca – Napoli, gara valida per la giornata 5 di 6 della fase a gironi d’Europa League. In questo articolo però potrete seguire la diretta video e testuale della conferenza di Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli.

Conferenza Spalletti Spartak Mosca Napoli in diretta

Vi proponiamo infatti la conferenza stampa in diretta video di Luciano Spalletti e Juan Jesus che rispondono alle domande dei media prima di Spartak Mosca Napoli. Conferenza stampa che infatti avverrà alle ore 12 dalla sala stampa del Konami Training Center della SSC Napoli.

Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo Napoli-Spartak Mosca

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

I russi attualmente sono ultimi in classifica nel girone di Europa League e hanno bisogno assolutamente di una vittoria contro il Napoli per cercare di risalire la classifica e cercare di qualificarsi per i sedicesimi di finale. Ecco allora in diretta la conferenza di Juan Jesus e del tecnico azzurro:

Advertisement. Scroll to continue reading.

12:10 – Inizia la conferenza stampa.

Juan Jesus: “Mando un saluto a Victor Osimhen e a tutti i ragazzi. Dopo la sconfitta contro l’Inter abbiamo capito come reagire e cosa fare. In Russia ci ho già giocato, non credo il clima possa incidere. Conta solo come ci mettiamo in campo e come giochiamo. Partita decisiva? Dobbiamo vincere per stare tranquilli nel passaggio del turno e concentrarci sul campionato.. Siamo un gruppo completo, abbiamo bravi giocatori. Abbiamo delle assenze, ma c’è il campo. Sappiamo le difficoltà, ma chi indossa la maglia del Napoli deve dare sempre il 100%.

L’Inter è una grande squadra, non ci sono stati errori difensivi, perché un gol è arrivato su rigore. La squadra aiuta tanto, gli attaccanti tornano spesso. E’ un lavoro di squadra, il merito non è solo dei difensori. Siamo i meno battuti, ma è merito di tutti. L’intesa con i compagni di reparto? Sempre meglio, sono fortissimi. Domani sono pronto a dare una mano alla squadra qualora scendessi in campo. Spalletti lo conosco da tanto tempo, ci dà tanto insieme al suo staff. Ci aiutano a migliorare di più anche dal punto di vista caratteriale. E’ il dodicesimo giocatore”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

12:17 – Inizia la conferenza stampa di Spalletti.

Spalletti: “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende e ad avere un destino importante. Io mi aspettavo questi primi colpi di difficoltà, però quando è andato tutto bene sapevamo che non poteva durare. Abbiamo avuto anche delle sconfitte, dei momenti dove qualche calciatore non è stato a disposizione. Il fatto di avere una rosa, soprattutto in avanti, era importante. Ci faremo carico di queste difficoltà ed andremo a sopperire alla mancanza di questi calciatori”.

Sull’Inter

Spalletti: “Abbiamo trovato un’Inter fortissima, la partita l’abbiamo fatta. Siamo stati dentro la partita, abbiamo perso il controllo nella fase centrale, ma c’è stata una grande reazione. Dopo il 3-1 noi abbiamo avuto la vampata del volerci sperare ancora. Siamo andati lì con forza, probabilmente ce lo saremo anche meritato il 3-3. Mi aspettavo scelte meno comode, con un po’ di qualità in più. Volevo più coraggio”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Poi prosegue: “Pigrizia o appagamento nella squadra? Sono anche io curioso di vedere che reazione avremo in base alla partita che abbiamo fatto. Ne abbiamo parlato, anche se brevemente. Non è possibile fare delle lunghe riunioni per qualsiasi situazione. Il focus è su quello di cui si è parlato prima, l’assalto dopo il gol. Lì la squadra doveva credere fosse il momento migliore per pungere. Abbiamo solo sbagliato ad accontentarci e a non fare ripartenze. Poi non siamo stati fortunatissimi negli episodi, ma c’è stata una bella reazione. Loro hanno alzato la testa, sono venuti all’allenamento e hanno risposto nella maniera corretta in questi due giorni. Il bilancio totale è super positivo, bisogna reagire”.

Sulla Russia

Spalletti: “C’è sempre da imparare rispetto al calcio europeo. Ci sono dei livelli di squadre in Russia, ma quelle di primo livello sono al pari del nostro calcio”.

Spalletti su Mertens

“Abbiamo la possibilità di chiudere domani la qualificazione, quella è l’intenzione. Mertens fa parte dei calciatori importanti che ho a disposizione. Ci ha messo qualcosina in più per entrare in forma vista l’operazione di inizio stagione. Rientra nelle poche valutazioni che farò prima della partita”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

12:34 – Finisce la conferenza

Probabili formazioni Spartak Mosca – Napoli

  • SPARTAK MOSCA (3-4-1-2): Selikhov; Kutepov, Caufriez, Dzhikiya; Moses, Zobnin, Litvinov, Ayrton Lucas; Ignatov; Promes, Sobolev. All. Rui Vitoria
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Insigne. All. Spalletti.

Classifica Napoli Europa League

Questa la classifica del girone del Napoli di UEFA Europa League:

  1. Napoli 7
  2. Legia Varsavia 6
  3. Leicester 5
  4. Spartak Mosca 4

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version