Highlights Barcellona Napoli ultimissime calcio napoli – Una gara meravigliosa per interpretazione e fascino del Napoli che esce a testa altissima dal Camp Noi nella partita d’andata d’Europa League. Gli uomini di Spalletti non deludono le aspettative e sono all’altezza del proprio avversario uscendo con il risultato di 1-1.
Una partita che sarebbe stata molto più coerente se avesse avuto lo sfondo della Champions League, invece della sua sorella minore.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Barcellona Napoli highlights
In questa sezione su napolicalciomercato.it troverete gli highlights di Barcellona Napoli non appena l’UEFA li renderà disponibili. Al momento non sono ancora a disposizione le immagini del match di Europa League del Camp Nou.
Barcellona Napoli Highlights sky e sintesi
Il primo tempo scorre via veloce, con un buon ritmo da parte del Napoli. Il Barcellona comincia lentamente, tenendo tanto il pallone, ma senza creare pericoli alla porta di Alex Meret. La squadra di Spalletti si compatta benissimo e riesce a ripartire alla grande. Su tutti si distingue in mezzo al campo Fabian Ruiz che fa da muro e trasforma spesso l’azione da difensiva in offensiva.
Al 27′ minuto Ferran Torres mette i brividi alla difesa del Napoli. Un’uscita sfortunata di Rrahmani mette in condizioni l’attaccante di trovarsi da solo davanti a Meret, ma il controllo è sbagliato, la palla si allunga e il tiro esce di parecchio dalla porta. La principale occasione per il Barcellona viene sprecata malamente.
Buon per il Napoli, però. Perché al 29′ Zielinski non è sprecone con il blaugrana. Lancio in profondità per Elmas che con una finta sulla destra mette a sedere un difensore del Barcellona. Il macedone mette una palla bassa per Zielinski che batte a porta di sinistro, trovando ter Stegen che respinge. Ma sulla ribattuta il polacco va con il sinistro e la piazza: è 1-0 Napoli!
Nel secondo tempo si complicano le cose per la squadra di Spalletti. L’arbitro interrompe il gioco al minuto 57′ per rivedere un episodio richiamato dal Var in Barcellona Napoli. Riguardando le immagini vede un tocco di mano in area di Juan Jesus e non ha dubbi: c’è calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Ferran Torres che non sbaglia e sigla l’1-1.
Nei minuti finali il Barcellona ci prova e il Napoli si difende con le unghie e con i denti e chiude con uno straordinario 1-1.
Prossima partita Napoli
Archiviata la pratica Barcellona, il Napoli di Luciano Spalletti deve subito rimettersi al lavoro e concentrarsi per la Serie A. La sfida con il Cagliari di lunedì sera è solo la prima di una lunga serie.
Ecco le prossime partite del Napoli:
- 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
- 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
- 6 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan
- 13 marzo 2022 ore: 16:00 Hellas Verona – Napoli
- 20 marzo 2022 ore: 16:00 Napoli – Udinese
- 3 aprile 2022 ore: 17:00 Atalanta – Napoli