Ultimissime Napoli calcio Moviola Napoli Barcellona – In questa sezione vengono analizzati tutti gli episodi da VAR per la moviola di Napoli Barcellona. Gli azzurri di Luciano Spalletti affrontano i blaugrana nella gara valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
All’andata il match al Camp Nou finì con il risultato finale di 1-1. Per passare il turno il Napoli deve vincere o nei tempi regolamentari o ai rigori. Non vale più la regola dei gol fuori casa che valgono doppio in caso di pareggio.
Napoli Barcellona arbitro e VAR
- Arbitro: Karasev
- Assistenti di linea: Demeshko e Lunev (Russia);
- IV uomo: Levnikov (Russia);
- VAR: van Boeke (Olanda)-Higler (Olanda)
Karasev ha già arbitrato gli azzurri in Europa in 3 precedenti:
- Napoli-Marsiglia 3-2 del 6 novembre 2013 – Champions League
- Napoli-Besiktas 2-3 del 19 ottobre 2016 – Champions League
- Granada-Napoli 2-0 del 18 febbraio 2021 – Europa League
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Napoli Barcellona VAR
In questa sezione di napolicalciomercato.it potrete rivedere tutti gli episodi dubbi avvenuti durante Napoli Barcellona.
È tempo di VAR già al minuto 22 con Osimhen che approfitta di un lancio lungo di Insigne, ter Stegen esce e non prende bene le misure all’attaccante del Napoli. Il tocco c’è e l’arbitro fischia subito il fallo, anche se indica che è fuori area.
Il VAR richiama il direttore di gara che corregge immediatamente la decisione: è calcio di rigore. Insigne lo sigla ed è 1-1.
Di seguito due immagini che riprendono il fallo da rigore su Osimhen rivisto al VAR:
Fuorigioco gol Pique Napoli Barcellona VAR
Clamoroso episodio sullo scadere del primo tempo in occasione del gol del 3-1 del Barcellona. La squadra spagnola ha allungato il vantaggio in una situazione assolutamente irregolare. Il gol di Piqué, infatti, è viziato da un evidente fuorigioco di un uomo che impedisce la visuale a Meret.
Assurdo come sull’azione non sia stato chiamato l’arbitro dal VAR per annullare il gol. Di seguito vi proponiamo l’immagine che evidenzia il fuorigioco sul gol di Piqué.
Napoli Barcellona risultato e tabellino
Marcatori: Jordi Alba 8′, De Jong 13′, Insigne (R) 23′.
- Formazione ufficiale Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Zielinski; Osimhen. All.: Spalletti
- Formazione ufficiale Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All.: Xavi.