Il Napoli si qualifica se? Quali combinazioni? È la domanda che tutti i tifosi del Napoli si stanno ponendo per quanto riguarda il prosieguo della squadra in Europa League. Attualmente gli azzurri sono al terzo posto in classifica nel proprio girone. Ha inciso particolarmente il ko contro lo Spartak Mosca in trasferta. Giovedì la squadra di Luciano Spalletti affronta il Leicester, primo in classifica a 8 punti. Finisse così la classifica del girone C, la SSC Napoli non passerebbe il turno in Europa League.
Il Napoli si qualifica se – Classifica
La classifica impone la vittoria al Napoli allo stadio Maradona giovedì contro la prima in classifica. Ma ovviamente le soluzioni per il passaggio del turno degli azzurri sono molteplici, in virtù anche del regolamento di Europa League che prevede varie tipologie di passaggio del turno. Vediamo la classifica del Napoli in Europa League.
- Leicester 8
- Spartak Mosca 7
- Napoli 7
- Legia Varsavia 6
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Qualificazione Napoli Europa League combinazioni
Il nuovo regolamento di Europa League prevede due soluzioni di passaggio del turno, a seconda del posizionamento in classifica nel girone. Nel caso del Napoli, ma anche di tutte le squadre coinvolte nella competizione, si approda alla fase successiva con due soluzioni:
- Napoli qualificato agli ottavi se arriva primo nel girone
- Napoli qualificato ai sedicesimi se arriva secondo nel girone
Essendo la sesta partita, quella di giovedì contro il Leicester, è l’ultima occasione per il Napoli per approdare al passaggio del turno in una delle due soluzioni. Ma in quali casi il Napoli si qualificherebbe come primo e in quali casi si qualificherebbe come secondo in Europa League? Vediamolo.
Il Napoli si qualifica se: tutte le combinazioni
Sono due, sostanzialmente, le possibili combinazioni per la qualificazione del Napoli in Europa League. Nello specifico il
Napoli si qualifica come primo se:
- Se vince e lo Spartak Mosca non vince
Significa che la squadra di Spalletti, vincendo in casa contro il Leicester, dovrebbe sperare in un pari o in un ko dello Spartak contro il Legia per balzare al primo posto in classifica nel girone di Europa League.
Il Napoli si qualifica come secondo se:
- Se vince e lo Spartak Mosca vince
Ciò significa che il Napoli, vincendo contro il Leicester, non passerebbe come primo, ma come secondo del girone, in virtù dell’eventuale vittoria dello Spartak Mosca contro il Legia Varsavia. Napoli e Spartak, in questo caso, arriverebbero a pari punti all’ultima giornata, ma i russi passerebbero come primi per i risultati negli scontri diretti.
Napoli non qualificato se:
- Se perde
- Se pareggia e lo Spartak vince o pareggia
Resta aggiornato sulle ultime notizie di calciomercato Napoli