Ultimissime Napoli calcio, ecco le formazioni ufficiali di Barcellona Napoli. Dopo il big match in Serie A con l’Inter, arriva l’impegno al Camp Nou del 17 febbraio 2022 per gli uomini di Luciano Spalletti. Si gioca infatti il play-off di UEFA Europa League, con la gara d’andata a Barcellona. Ma quali sono le scelte definitive e ufficiali dei due allenatori, Spalletti e Xavi?
Barcellona Napoli formazioni ufficiali
È giunto il momento quindi delle formazioni ufficiali di Barcellona Napoli di Europa League, con gli azzurri in campo alle ore 18:45. Dubbio Victor Osimhen da una parte, in forse Araujo dall’altra per quanto riguarda i blaugrana. Ma è tempo di scelte ed è arrivato il momento di scegliere la formazione ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dove vedere Barcellona-Napoli
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli non sono ancora disponibili, ma è a breve che le squadre pubblicheranno le distinte. Comunicando ufficialmente gli undici titolari e le rispettive riserve:
- Formazione ufficiale Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Pique, Eric Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez, de Jong, Pedri; Adama, Aubameyang, Torres. All. Xavi.
A disposizione: Neto, Tenas, Dest, Busquets, Puig, Dembele, Barithwaite, L. de Jong, Gavi. - Formazione ufficiale Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Anguissa, Fabian, Elmas, Zielinski, Insigne, Osimhen.
A disposizione: Ospina, Idasiak, Ghoulam, Malcuit, Rui, Zanoli, Demme, Mertens, Ounas, Petagna.
Probabili formazioni Barcellona Napoli
Per quanto riguarda le probabili di formazione, sono pochi i dubbi del Barcellona e per il Napoli l’unico ballottaggio è in attacco. Spazio a Dries Mertens o Victor Osimhen stringerà i denti? Al momento, le condizioni del nigeriano sono da valutare e per questo motivo è ancora aperto il ballottaggio con il belga nell’undici iniziale. Tanta qualità per uno Spalletti che vuole giocarsela, con Elmas, Zielinski e Insigne nel terzetto dietro la punta belga. E la quantità e la qualità della coppia che ritorna insieme da titolare: Fabian-Anguissa. Ecco allora le probabili formazioni di Barca-Napoli:
- Probabile formazione Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Torres. All. Xavi.
- Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Jesus; Anguissa, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Convocati Calcio Napoli al Camp Nou
Mentre non sono stati diramati i convocati del Barcellona, ecco la lista dei calciatori del calcio Napoli presenti in trasferta al Camp Nou:
Di seguito l’elenco dei convocati Napoli:
- Convocati SSC Napoli:
- Portieri: Idasiak, Meret, Ospina;
- Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Malcuit, Rrahmani, Zanoli;
- Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski;
- Attaccanti: Insigne, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna.
Convocati Barcellona vs Napoli
Questi invece i convocati del Barcellona per la sfida al Napoli:
- Convocati Barcellona:
- Portieri: Ter Stegen, Neto, Arnau Tenas
- Difensori: Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba, Mingueza
- Centrocampisti: Pedri, Busquets, De Jong, Gavi, Nico, Riqui Puig
- Attaccanti: Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres, Dembélé, Braithwaite, Luuk de Jong
NON PERDERTI >>> DIRETTA Barcellona Napoli: seguila con noi