Ultimissime Napoli calcio Formazioni ufficiali Cagliari Napoli – Si torna in campo in Serie A con il Napoli che ha una colossale occasione di approfittare di tutti i risultati delle proprie rivali in vetta alla classifica. Luciano Spalletti vuole assolutamente i tre punti dai suoi. Il tecnico ha già manifestato tutte le preoccupazioni del caso affinché Zielinski e compagni non sottovalutino l’impegno dell’Unipol Domus Arena. Ma quale sarà la formazione ufficiale del Napoli oggi in Sardegna?
Informazioni partita
- Cagliari Napoli
- Competizione: 26° giornata Serie A
- Quando: lunedì 21 febbraio 2022
- Dove: stadio Unipol Domus
- Ora: 19.00
- Dove vedere Cagliari Napoli: DAZN
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Formazioni ufficiali Cagliari Napoli
Le ultimissime dai campi parlano di scelte quasi obbligate per Luciano Spalletti, a causa delle indisponibilità riscontrate negli ultimi giorni. Da Castel Volturno non sono arrivate notizie positive infatti in vista della trasferta di Cagliari. Per questo motivo, il tecnico ha dovuto rinunciare a varie pedine. Tra queste pesa sicuramente l’assenza di Lorenzo Insigne, nemmeno convocato per la partita.
Cagliari-Napoli formazioni ufficiali
- Formazione ufficiale Napoli (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna. All: Spalletti.
- Formazione ufficiale Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. All: Mazzarri
Questa, quindi, in grafica la formazione della SSC Napoli che a sorpresa si schiera col 3-4-2-1. L’unico dubbio secondo molti è chi farà la seconda punta fra Zielinski ed Elmas. Secondo noi, la mezz’ala a centrocampo la farà Zielinski: più strutturato fisicamente e più adatto ad affiancare Demme.
Questa la carica dei tifosi poco fa all’uscita dall’hotel del Napoli, direzione stadio:
Probabili formazioni Cagliari Napoli oggi
Sono allora queste le probabili formazioni di Cagliari Napoli con i dubbi Mario Rui/Fabian e Ounas/Elmas. In caso di forfait di Fabian, infatti, con Mario Rui a centrocampo ci sarebbe Juan Jesus terzino sinistro. Ecco allora le probabili formazioni:
- Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Obert; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.
- Probabile formazione Napoli oggi (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Jesus; Demme, Fabian Ruiz/Rui; Elmas/Ounas, Mertens, Zielinski; Petagna. All. Spalletti.
Senza Insigne, con Osimhen con difficoltà fisiche, l’allenatore del Napoli deve allora improvvisare un attacco rivoluzionato. In mezzo al campo quindi si torna a vedere Demme a causa delle indisponibilità di Lobotka e Anguissa. Ma è davanti la vera rivoluzione. Mertens e Petagna dal primo minuto, con il belga alle spalle della prima punta. Sugli esterni Elmas, Ounas e Zielinski per due posti. Il polacco ovviamente sull’out di sinistra.
Convocati Cagliari Napoli
Ma quali sono invece i convocati di Cagliari Napoli da cui usciranno le formazioni ufficiali? Ecco di seguito i convocati di entrambe le squadre:
- Convocati Cagliari: Altare, Aresti, Baselli, Bellanova, Carboni, Ceppitelli, Cragno, Dalbert, Deiola, Gagliano, Goldaniga, Grassi, Joao Pedro, Keita Baldé, Lovato, Lykogiannis, Marin, Obert, Pavoletti, Pereiro, Radunovic, Zappa.
- Convocati Napoli: Ospina, Meret, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna.