Notizie Napoli calcio – Derby Salernitana Napoli, è il giorno della sfida di Serie A ed è tempo di formazioni ufficiali. Infatti, è giunta l’ora delle formazioni ufficiali di Luciano Spalletti e di Stefano Colantuono, tecnico dei padroni di casa.
Il Napoli vuole approfittare di Roma-Milan per allungare in classifica e andare in testa in solitaria, sfruttando anche i passi falsi di Juve, Lazio e Atalanta che hanno perso punti in questo turno. Una gara fondamentale, per gli azzurri, da giocare però senza la loro stella: Victor Osimhen.
Formazioni ufficiali Salernitana Napoli: i titolari di Spalletti e Colantuono
Nelle formazioni ufficiali di Salernitana-Napoli, infatti, mancherà Victor Osimhen fermato da un infortunio ed è rimasto in città. Non ha preso parte alla trasferta, l’attaccante nigeriano, fermato da un dolore al polpaccio in seguito ad un duro contrasto contro Mancini a Roma. Come riporta la SSC Napoli, si tratta di un risentimento muscolare al gastrocnemio destro. E allora, chi gioca al suo posto: Mertens o Petagna? Nella Salernitana ci saranno sia Simy che Ribery? Ecco le formazioni ufficiali di Salernitana-Napoli:
- Formazione ufficiale Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Gondo.
- Formazione ufficiale Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Mertens, Lozano.
I convocati
E allora, ecco anche i convocati di Salernitana-Napoli, gara di Serie A e derby delle ore 18:00 della 11esima giornata. Ecco i convocati delle due squadre, fra i quali spicca l’assenza di Osimhen:
- Convocati Salernitana: Belec, Fiorillo, Russo; Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.
- Convocati Napoli: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Petagna, Politano.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Probabile formazione Salernitana e Napoli secondo Sky
Ma qual è la probabile formazione di Salernitana-Napoli e le scelte dei due tecnici secondo Sky Sport? Scopriamole insieme le probabili formazioni Sky, con Dries Mertens scelto da Spalletti per fare il titolare:
Per la Salernitana arriva il derby con il Napoli e là davanti ci sono 4 candidati per due maglie: possibile tandem Bonazzoli (fresco di gol) e Simy (decisivo con l’assist del 2-1 di Schiavone) ma certamente sia Gondo che Djuric non sono totalmente tagliati fuori. In difesa potremmo rivedere Gagliolo dall’inizio mentre in mediana Obi, Di Tacchio e Kastanos vanno verso la conferma.
Nel Napoli invece, Victor Osimhen salterà l’impegno con la Salernitana. Al suo posto più Mertens di Petagna. Spalletti pensa anche a un moderato turnover. Mario Rui ad esempio deve difendersi dall’attacco di Ghoulam. In mediana Demme potrebbe essere proposto dall’inizio.Probabili formazioni Salernitana Napoli
- Probabile formazione Salernitana: Belec; Zortea, Gagliolo, Gyomber, Ranieri; Di Tacchio, Obi, Kastanos; Ribery, Bonazzoli, Simy.
- Probabile formazione Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.