Formazione Napoli

Formazioni ufficiali Napoli Roma: le scelte di Spalletti e Mourinho

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma di lunedì 18 aprile con i titolari scelti da Spalletti e Mourinho

Formazioni ufficiali Napoli Roma – Nella 33ª giornata di Serie A il Napoli di Luciano Spalletti affronta la Roma di Mourinho nella gara casalinga di Pasquetta alle ore 19.00. Tutti collegati dallo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per capire se il Napoli saprà rispondere alle vittorie di Milan e Inter per la lotta scudetto.

formazioni ufficiali napoli roma serie a

Informazioni partita

  • Napoli Roma 33ª giornata Serie A
  • Formazioni ufficiali Napoli-Roma
  • Data e ora: lunedì 18 aprile ore 19.00
  • Dove vedere Napoli Roma: DAZN (telecronaca di Stefano Borghi)

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Napoli Roma formazioni ufficiali

Ultimissime Napoli Calcio, ecco allora le formazioni ufficiali di NapoliRoma che sono diramate attraverso le distinte delle due squadre poco prima del fischio di inizio:

  • Formazione ufficiale Napoli: Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Fabian, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
  • Formazione ufficiale Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Ospina salta la Roma per influenza: Meret titolare

Pesa tanto l’assenza last minute di David Ospina che per influenza ha abbandonato il ritiro questa mattina e non sarà del match. Al suo posto torna titolare quindi Alex Meret. A comunicarlo è la SSC Napoli con questo comunicato:

“David Ospina ha lasciato il ritiro della squadra per sintomi influenzali. Il calciatore ha effettuato un tampone con esito negativo. Al suo posto è stato convocato Hubert Idasiak”.

Formazioni Napoli Roma: le probabili scelte

Vediamo insieme quali potrebbero essere le probabili scelte di Luciano Spalletti e Josè Mourinho, in attesa che vengano diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Roma.

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.
  • Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mhkitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

Il tecnico del Napoli in conferenza stampa ha anche chiarito che potrebbe essere l’occasione per vedere sia Osimhen che Mertens in campo. Quindi, a gara in corso, è plausibile vedere i due attaccanti insieme. O magari anche dal primo minuto. Di fatto, il tecnico ha chiarito che l’opzione è possibile mantenendo determinati equilibri tattici.

In mezzo al campo potrebbe riposare uno tra Zielinski e Fabian Ruiz. Il polacco, in particolar modo, non viene da un periodo di gran forma e Luciano Spalletti potrebbe anche pensare di dargli un turno di riposo.

Precedenti Napoli Roma:

  • 46 vittorie Napoli
  • 51 pareggi
  • 52 vittorie Roma

Convocati Napoli Roma

Ecco la lista dei convocati di Napoli e Roma per la sfida del Maradona. Tre recuperi con Malcuit, Petagna e Ounas, mentre Spalletti dovrà rinunciare a Ospina per influenza. Dovrebbero esserci quasi tutti in casa Napoli, nonostante qualche defezione già prevista da Castel Volturno. Giovanni Di Lorenzo è sulla via del recupero, ma in vista del match contro la Roma non sarà tra i convocati. Il terzino della Nazionale italiana, infatti, punta al rientro per la trasferta di Empoli, valida per la 34ª giornata di Serie A.

Potrete leggere i convocati di Napoli Roma in questa sezione di napolicalciomercato.it:

  • Convocati Napoli: Meret, Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.
  • Convocati Roma: non comunicati.

Prossima partita Napoli

Dopo la Roma il Napoli di Spalletti avrà a disposizione altre poche partite per capire il suo destino. Se sarà campione d’Italia lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Il tour de force che attende gli azzurri, però, non basterà anche qualora il Napoli dovesse vincerle tutte. Infatti, l’esito finale, dipenderà anche dai risultati di Milan e Inter.

  • Empoli Napoli – 24 aprile 2022
  • Napoli Sassuolo – 1 maggio 2022
  • Torino Napoli – 8 maggio 2022
  • Napoli Genoa – 15 maggio 2022
  • Spezia Napoli – 22 maggio 2022

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version