Probabili formazioni Juventus-Napoli, ormai manca poco davvero al match della 31ª giornata di Serie A TIM di domenica 23 aprile 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, per la prossima gara all’Allianz Stadium di Torino. Una sfida importante, per gli azzurri che vogliono riscattare l’eliminazione in Champions League ed avvicinarsi all’obiettivo scudetto.
Il tecnico azzurro ha diversi dubbi, con un po’ di turnover per far riposare psicologicamente e fisicamente chi è stato più impegnato in queste ultime gare. Oltre a dover far fronte a quattro infortuni. Andiamo quindi a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.
Informazioni partita:
- Juventus-Napoli probabili formazioni
- 31ª giornata di Serie A
- Data e orario: domenica 23 aprile 2023 ore 20:45
- Dove vederla in tv e in streaming: DAZN
Probabili formazioni Juventus Napoli
Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Juve-Napoli di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Con Luciano Spalletti che ha un bel po’ di infortuni a cui dover far fronte. Perché si fermano, oltre a Simeone, anche Mario Rui, Politano e Rrahmani.
E allora nel 4-3-3 dinanzi a Meret ci saranno Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Mathias Olivera. Questa la linea difensiva, dando un po’ di fiato a Juan Jesus. A centrocampo invece rientra Anguissa dopo la squalifica in Champions: con lui, Lobotka ed Elmas. Sarà staffetta con Zielinski a gara in corso.
In attacco invece, mancando Politano, ci sarà Lozano nel tridente con Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Non al meglio Giacomo Raspadori, che partirà dalla panchina.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultime notizie formazione Juventus
Per quanto riguarda la formazione di Massimiliano Allegri, bisogna capire come sono usciti dal match di Europa League. E capire quanto turnover farà quindi il tecnico in campionato contro gli azzurri. Per questo motivo, è ipotizzabile spazio per Perin, Gatti, De Sciglio, Fagioli e Milik dal primo minuto. Potrebbe avere una chance dal 1′ anche Pogba. Presto però per definire la formazione della Juventus: novità dopo la sfida con lo Sporting. Ricordando che i bianconeri rientreranno al venerdì e avranno soltanto pochi allenamenti prima di Juve-Napoli di domenica.
Intanto dovrebbe essere out Bremer, uscito infortunato dal match di Europa League: al suo posto giocherà Gatti.
Juve-Napoli: probabili formazioni
Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:
- Probabile formazione Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Gatti, A. Sandro; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot/Pogba, Kostic; Di Maria; Milik.
- Indisponibili: Kean
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
- Indisponibili: Mario Rui, Rrahmani, Politano, Simeone
Convocati Juve-Napoli
Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nelle prossime ore. Ecco i convocati di Juventus-Napoli:
- convocati SSC Napoli: Gollini, Marfella, Meret; Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka; Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski; Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Raspadori.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”