Probabili formazioni Napoli-Atalanta, ormai non manca tantissimo al match della 26ª giornata di Serie A TIM di sabato 11 marzo 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini, per la gara dello stadio Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, con i partenopei che vogliono riscattare il primo ko casalingo contro la Lazio. E con la squadra di Gasp che non vince dall’11 febbraio ed è in un momento negativo ma ancora in corsa per un posto in Europa.
Il tecnico azzurro ha soltanto un dubbio: dar fiducia a Elmas o confermare Zielinski? Un po’ di turnover ci sarà, visto anche l’impegno di mercoledì con l’Eintracht di Francoforte. Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.
Informazioni partita:
- Probabili formazioni Napoli-Atalanta
- 26ª giornata di Serie A
- Data e orario: sabato 11 marzo 2023 ore 18:00
- Dove vederla in tv e in streaming: DAZN
Probabili formazioni Napoli Atalanta
Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Atalanta di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Perché ci sono un po’ di nodi da sciogliere. Ancora ai box Raspadori e squalificato Mario Rui che sconta l’ultimo turno contro l’Atalanta.
Per questo motivo confermato Olivera con Di Lorenzo, Rrahmani e Kim dinanzi a Meret. A centrocampo un po’ di dubbi, l’unica certezza è Stan Lobotka. Con Elmas che sembra favorito in questo momento su Piotr Zielinski: è questo il grande dubbio di Spalletti. Che potrebbe lanciare il macedone dall’inizio. Ed è stato provato in settimana nel terzetto con Anguissa (insidiato da Ndombele) e lo slovacco.
In attacco, c’è una novità: lieve risentimento muscolare per Lozano che oggi non s’è allenato coi compagni svolgendo differenziato. Ma al di là di questo, era già favorito Politano per una maglia da titolare nel tridente con Kvara-Osimhen.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultime notizie formazione Atalanta
Per quanto riguarda la formazione di Gasperini, il mister potrebbe recuperare in extremis Scalvini (alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia) e Palomino. Ancora in dubbio Zappacosta. Mentre è sicuramente ai box Koopmeines per una lesione al bicipite femorale, oltre al lungodegente Hateboer.
Per questo motivo ci sarà Musso tra i pali con Toloi-Demiral-Djimsiti in difesa. Maehle da una parte e Ruggeri se non dovesse recuperare Zappacosta sulla fascia sinistra. Al centro Ederson e De Roon, mentre si giocano un posto Boga e Pasalic. Confermata infine la coppia d’attacco Lookman-Hojlund nel 3-4-1-2.
Napoli Atalanta: probabili formazioni
Ma quali sono allora le probabili formazioni di Napoli-Atalanta che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Olivera; Anguissa/Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
- Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Boga/Pasalic; Lookman, Hojlund.
Convocati Napoli-Atalanta
Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Atalanta:
- convocati SSC Napoli: in attesa di comunicato ufficiale
- convocati Atalanta: in attesa di comunicato ufficiale
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”