Ultimissime napoli calcio Napoli Barcellona formazioni – Bisogna subito archiviare il pari con il Cagliari che ha lasciato tanta delusione in casa Napoli. E quale miglior gara che il ritorno di Europa League contro il Barcellona: si riparte dall’1-1 dell’andata al Camp Nou. È già tempo di capire quali saranno le formazioni di Napoli e Barcellona in vista della sfida di giovedì. Bisogna capire quali giocatori riuscirà a recuperare Luciano Spalletti in settimana e possono arrivare buone notizie da Castel Volturno.
Informazioni partita:
- Napoli Barcellona
- Competizione: 16° di finale Europa League
- Dove: stadio Maradona di Fuorigrotta
- Quando: giovedì 24 febbraio 2022
- Ore: 21.00
- Dove vedere Napoli Barcellona: Sky, DAZN e gratis su TV8
- Napoli Barcellona spettatori: 40mila circa (capienza al 75% del Maradona)
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Probabili formazioni Napoli Barcellona
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Napoli-Barcellona, partiamo da chi al 99% non ci sarà: Hirving Lozano è fuori dai giochi per il ritorno con il Barça. Il messicano è ancora alle prese con il suo infortunio e la tabella di recupero prosegue.
Notizie positive arrivano invece da parte di Lorenzo Insigne e Matteo Politano. Questi due hanno rimediato invece infortuni meno gravi e il recupero procede più spedito. Già dalla sessione del 22 febbraio potrebbero aversi novità in tal senso dopo la seduta di allenamento al centro tecnico di Castel Volturno.
Da valutare anche le condizioni di Fabian Ruiz che contro il Cagliari è entrato a gara in corso con una vistosa ferita alla testa. Dovrebbe recuperare per il Barcellona.
- Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Insigne, Zielinski, Politano; Osimhen. All.: Spalletti
- Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, E.Garcia, Alba; F.de Jong, Busquets, Pedri; Traore, Torres, Gavi. All. Xavi.
Napoli Barcellona probabili formazioni: le ultime su Osimhen
Da valutare anche le condizioni di Victor Osimhen. Soprattutto nella partita con il Cagliari un suo ruggito di testa ha permesso al Napoli di agguantare un pareggio quasi immeritato, come dichiarato anche da Luciano Spalletti in conferenza stampa.
Osimhen ha accusato un’infiammazione al ginocchio proprio all’andata al Camp Nou. In questi giorni seguirà una tabella di recupero per cercare di scendere in campo dal primo minuto contro il Barcellona. Ma dopo il gol decisivo in terra sarda è quasi certa la sua presenza: oggi ha lavorato in gruppo con la squadra.
Mentre Politano è certo del recupero, resta da valutare la presenza dal primo minuto di Lorenzo Insigne: è pronto, eventualmente, Elmas per sostituirlo. Rientra infine Di Lorenzo dopo l’esito degli esami, dopo che era uscito col Cagliari per una botta alla testa.
Convocati Napoli Barcellona
Ancora presto per definire la lista dei convocati in vista della sfida di giovedì allo stadio Maradona. Quelli elencati in fase di recupero dovrebbero quasi con certezza essere inseriti da Luciano Spalletti nell’elenco per la partita. Le convocazioni ufficiali di entrambi gli allenatori, però si sapranno più a ridosso del match.
- Convocati Napoli: Idasiak, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Demme, Elmas, Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.
- Convocati Barcellona: Ter Stegen, Neto, Arnau Tenas, Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba, Mingueza, Araujo, Pedri, Busquets, De Jong, Gavi, Nico, Riqui Puig, Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres, Dembélé, Braithwaite, Luuk de Jong.
Prossima partita Napoli
Non c’è un attimo di tregua per il Napoli tra Serie A ed Europa League. Subito dopo la sfida con gli spagnoli, si torna in campo in un match difficilissimo contro la Lazio di Maurizio Sarri. Ecco le prossime partite del Napoli in programma:
- 24 febbraio ore: 21:00 Napoli – Barcellona
- 27 febbraio ore: 20:45 Lazio – Napoli
- 6 marzo ore: 20:45 Napoli – Milan
- 13 marzo ore: 16:00 Hellas Verona – Napoli
- 20 marzo ore: 16:00 Napoli – Udinese
- 3 aprile ore: 17:00 Atalanta – Napoli