Ultimissime Napoli calcio, ecco le formazioni ufficiali di Napoli Barcellona di UEFA Europa League. Dopo il match in Serie A con il Cagliari, arriva l’impegno allo stadio Maradona del 24 febbraio 2022 per gli uomini di Luciano Spalletti. Si gioca infatti il play-off di UEFA Europa League, con la gara di ritorno a Fuorigrotta dopo l’1-1 dell’andata. Ma quali sono le scelte definitive e le formazioni ufficiali dei due allenatori Spalletti e Xavi?
Informazioni partita:
- Napoli-Barcellona spettatori: 40mila – capienza al 75%
- Competizione: play-off Europa League
- Stadio: Maradona di Fuorigrotta
- Prossima partita Napoli: giovedì 24 febbraio 2022
- Orario Napoli Barcellona: ore 21:00
- Dove vedere Napoli Barcellona: Sky, DAZN e gratis su TV8
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Barcellona formazioni ufficiali
È giunto il momento quindi delle formazioni ufficiali di Napoli-Barcellona di Europa League, con gli azzurri in campo alle ore 21:00. Si gioca il ritorno dopo l’1-1 della gara d’andata al Camp Nou. Per quanto riguarda le formazioni di Napoli-Barcellona, partiamo da chi al 100% non ci sarà: Hirving Lozano, Anguissa e Lobotka sono fuori dai giochi per il ritorno con il Barça. Nemmeno convocati tre titolari di Spalletti. Ma è tempo di scelte ed è arrivato il momento di scegliere la formazione ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Biglietti Napoli Barcellona
Le formazioni ufficiali di Napoli-Barcellona non sono ancora disponibili, ma è a breve che le squadre pubblicheranno le distinte. Comunicando ufficialmente gli undici titolari e le rispettive riserve:
- Formazione ufficiale Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Zielinski; Osimhen. All.: Spalletti
- Formazione ufficiale Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All.: Xavi.
Probabili formazioni Napoli Barcellona
Per quanto riguarda le probabili formazioni, sono pochi i dubbi del Barcellona e per il Napoli l’unico ballottaggio è in attacco: ci sarà Politano o Elmas nel terzetto dietro Victor Osimhen? Spalletti in conferenza ha detto che è difficile far giocare titolare chi è al rientro da un paio gare di stop (Politano), per questo il macedone ha qualche chances in più. Tanta qualità per uno Spalletti che vuole giocarsela, con Elmas/Politano, Zielinski e Insigne sicuro di un posto. A centrocampo, scelte obbligate invece con Fabian Ruiz e Demme, unici disponibili. In difesa rientra Di Lorenzo, mentre fra i pali è stato scelto Alex Meret.
Ecco allora le probabili formazioni di Napoli-Barça:
- Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano/Elmas, Zielinski, Zielinski; Osimhen. All.: Spalletti
- Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, E.Garcia, Alba; F.de Jong, Busquets, Pedri; Traore, Torres, Gavi. All. Xavi.
Convocati Napoli-Barcellona Europa League
Questi invece i convocati di Napoli-Barcellona con i calciatori a disposizione di Xavi e Spalletti per lo spareggio di Europa League::
- Convocati Napoli: Idasiak, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Demme, Elmas, Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.
- Convocati Barcellona: Ter Stegen, Neto, Arnau Tenas, Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba, Mingueza, Araujo, Pedri, Busquets, De Jong, Gavi, Nico, Riqui Puig, Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres, Dembélé, Braithwaite, Luuk de Jong.