Formazione Napoli

Napoli Cremonese probabili formazioni: Spalletti col dubbio Politano-Lozano

Probabili formazioni Napoli-Cremonese, ormai non manca tantissimo al match della 22ª giornata di Serie A TIM di domenica 12 febbraio 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Davide Ballardini, per la gara dello stadio Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, perché entrambe le squadre hanno forti motivazioni: gli ospiti hanno bisogno di punti per la salvezza e si faranno forza dell’eliminazione dei partenopei in Coppa Italia. Mentre i partenopei vorranno riscattare la sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese sempre al Maradona. E mantenere così, o aumentare, il vantaggio sulle inseguitrici.

Il tecnico azzurro ha soltanto un dubbio: dar fiducia a Politano che è entrato benissimo nella ripresa contro lo Spezia? O confermare Lozano che però ha deluso al Picco? Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.

probabili formazioni napoli cremonese serie a 12 febbraio 2023

Informazioni partita:

Probabili formazioni Napoli Cremonese

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Cremonese di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. La buona notizia riguarda il fatto che Luciano Spalletti ha tutti a disposizione. L’unico non al meglio è Demme ma sarà sicuramente a disposizione domenica sera.

Il tecnico in difesa potrebbe anche pensare di dar fiato a chi sta giocando sempre. Ma è probabile che ciò accada soltanto a gara in corso e che riproponga dal 1′ Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Anche il portoghese che prima si alternava con Olivera oggi appare insostituibile. A centrocampo gli intoccabili, il terzetto che sta trascinando la squadra e non sarà mutato dal 1′ ma soltanto a gara in corso con gli utili contributi di Ndombele ed Elmas: Anguissa-Lobotka-Zielinski partiranno titolari.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mentre in attacco c’è Politano favorito questa volta su Lozano per completare il tridente con i trascinatori Osimhen e Kvaratskhelia.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Cremonese

Per quanto riguarda la formazione di Ballardini, il mister confida di recuperare Benassi, condizionato da una botta alla gamba rimediata contro il Lecce. In ogni caso c’è in preallarme Castagnetti per completare il centrocampo con Meitè e Pickel sicuri di un posto. Pochi dubbi sulle corsie esterne, presidiate da Sernicola e Valeri. In difesa invece c’è l’ex azzurro Chiriches centrale nel 3-5-2 con Ferrari e Vasquez ai lati, davanti al portiere Carnesecchi.

In avanti mancheranno per infortunio Okereke e Dessers, oltre a Bonaiuto. E allora ci sarà Ciofani in coppia con Afena Gyan. Attività differenziata in settimana per Lochoshvili, Dessers, Okereke e Quagliata, che danno quindi forfait.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Napoli Cremonese: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meite’, Pickel, Valeri; Afena Gyan, Ciofani.

Convocati Napoli-Cremonese

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Cremonese:

  • convocati SSC Napoli: Gollini, Marfella, Beret, Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Lui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone
  • convocati Cremonese: Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45), Aiwu (4), Chiriches (21), Ferrari (24), Ghiglione (18), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5), Acella (23), Benassi (26), Castagnetti (19), Galdames (27), Meité (28), Pickel (6), Ciofani (9), Felix (20), Tsadjout (74)

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version