Formazione Napoli

Formazioni ufficiali Napoli Empoli: le scelte di Spalletti e Zanetti

Serie A, formazioni ufficiali Napoli Empoli – La 14ª giornata di campionato torna di scena allo stadio Maradona di Napoli, dopo che gli uomini di Spalletti hanno anche conosciuto la definitiva avversaria per gli ottavi di Champions League: l’Eintracht. Ma è arrivato il momento di scegliere la formazione ufficiale che affronterà l’Empoli.

Informazioni partita:

formazioni ufficiali napoli empoli ecco le scelte di spalletti e zanetti formazione titolare serie a

Napoli Empoli formazioni ufficiali: le ultime notizie

Mancano ormai soltanto le formazioni ufficiali quando ci avviciniamo a Napoli-Empoli. Luciano Spalletti vuole un’altra vittoria dai suoi giocatori dopo la straordinaria gara di Bergamo, da cui la squadra azzurra è uscita con bottino pieno da tre punti. I partenopei vogliono proseguire la striscia positiva anche contro la squadra toscana di Paolo Zanetti. Ma è tempo di scelte e formazioni ufficiali.

Ancora out Kvaratskhelia per Spalletti: il georgiano del Napoli non è neanche in distinta tra i convocati a causa di problemi alla schiena che lo tengono out anche dagli allenamenti del centro tecnico di Castel Volturno. Problemi anche per Rrahmani che con ogni probabilità non farà parte della formazione ufficiale del Napoli. Non ci resta che scoprire chi li sostituirà e le formazioni ufficiali del match.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Formazioni ufficiali Napoli Empoli

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli Empoli. Non appena la Lega Serie A fornirà le distinte ufficiali, ovvero a breve, potrete visualizzarle di seguito:

  • Formazione ufficiale Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Ndombele, Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Spalletti
  • Formazione ufficiale Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano. Allenatore: Zanetti.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Formazioni Napoli Empoli: le probabili scelte

Di seguito le probabili formazioni di Napoli Empoli:

  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen/Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
    • Indisponibili: Kvaratskhelia, Rrahmani
  • Probabile formazione Empoli (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. Allenatore: Zanetti.
    • Indisponibili: Tonelli, De Winter, Destro

Convocati Napoli Empoli

Di seguito i convocati di Napoli Empoli:

  • Convocati Napoli: Idasiak, Marfella, Meret, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
  • Convocati Empoli: Vicario, Ujkani, Perishan, Ebuehi, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Bajrami, Grassi, Fazzini, Akpa Akpro, Henderson, Pjaca, Cambiaghi, Satriano, Lammers.

Napoli Empoli: i numeri del match

Napoli reduce da 9 vittorie consecutive in serie A; l’ultima squadra a “bloccare” il Napoli è stato il Lecce di Baroni, 1-1 a Fuorigrotta lo scorso 31 agosto. Il Napoli non perde in campionato da 17 turni, con ultima squadra a battere i partenopei proprio l’Empoli, odierno avversario, 2-3 al “Castellani” lo scorso 24 aprile.

Sono 20 i precedenti ufficiali tra Luciano Spalletti e l’Empoli, con l’attuale tecnico del Napoli che ha un bilancio assolutamente favorevole: 14 successi (10 su 10 in casa), 3 pareggi e 3 sconfitte.

Luciano Spalletti è un grande ex della partita, avendo militato, in quella che è stata la sua ultima esperienza da calciatore, tra le fila della società toscana dal 1991/92 al 1992/93, ed avendo poi allenato l’Empoli nella parte finale della stagione 1993/94 (sprovvisto di patentino, con Palazzese allenatore ufficiale), nel 1994/95 (settore giovanile), e dal 1995/96 al 1997/98, quando gli azzurri fecero il doppio salto dalla serie C-1 alla serie A, vincendo anche la coppa Italia di Lega Pro. In bilancio 55 vittorie, 42 pareggi e 42 sconfitte in 139 panchine ufficiali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version