Probabili formazioni Napoli Milan – Ormai non manca tantissimo al match della 28ª giornata di Serie A TIM di domenica 2 aprile 2023, alle ore 20:45. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Stefano Pioli, per la gara dello stadio Diego Armando Maradona. Una sfida importante, con i partenopei che puntano a mettere le cose in chiaro con i rossoneri in vista del doppio impegno anche in Champions League. La cavalcata azzurra in campionato vuole proseguire senza interruzioni. Considerando anche che dopo la partita contro i rossoneri ci sarà il Lecce e poi la Champions League.
Informazioni partita:
- Napoli Milan 28ª giornata Serie A
- Data e ora: domenica 2 aprile, ore 20:45
- Dove vedere Napoli Milan: DAZN
- Probabili formazioni Napoli Milan
Napoli Milan probabili formazioni: le ultimissime
Andiamo allora ad analizzare le probabili formazioni di Napoli-Milan. Pioli deve fare i conti con l’infortunio di Kalulu e le condizioni di Ibrahimovic e Messias non al top. In attacco toccherà a Rafael Leao insieme a Giroud, alle cui spalle sembra destinato ad agire Brahim Diaz in ballottaggio con Krunic. In mediana Bennacer, Tonali e Saelemaekers titolari, con Theo Hernandez sulla corsia sinistra. Nel terzetto di difesa conferma per Thiaw con Kjaer e Tomori. In porta invece come sempre Mike Maignan.
L’atteggiamento di Pioli sarà il solito, c’è anche l’ipotesi 4-2-3-1 con Calabria e non Saelemaekers ma il tecnico del Milan non lo svelerà fino alla fine. Anche se si fa largo l’ipotesi 4-2-3-1 con Calabria e Theo terzini e Brahim-Krunic-Leao sulla trequarti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
La probabile formazione del Napoli
Le ultime di formazione del Napoli invece parlano di qualche possibile cambio, almeno queste sono le indiscrezioni che arrivano da Castel Volturno. Torna a disposizione Raspadori, mentre sono ancora non al top gli infortunati Demme e Bereszynski sulla via del rientro.
Ma Spalletti ha una grossa assenza contro il Milan: Victor Osimhen, fermatosi per un infortunio: lesione distrattiva all’adduttore sinistro, almeno 2 settimane di stop a quanto pare. Ed è pronto Simeone in attacco con Kvaratskhelia e Lozano.
In difesa, c’era solo un un possibile cambio: Olivera al posto di Mario Rui, ma il primo è fuori dai convocati a causa di una lombalgia. A centrocampo confermato il solito terzetto con Anguissa-Lobotka-Zielinski.
Napoli Milan probabili formazioni
Andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni in vista della 28ª giornata di Serie A:
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Demme, Bereszynski, Osimhen, Olivera.
- Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Kalulu, Ibrahimovic, Messias
Convocati Napoli Milan
In questa sessione potrete leggere le liste dei convocati, non appena i due club dirameranno i comunicati ufficiali.
- Convocati Napoli:
Portieri: Gollini, Marfella, Meret
Difensori: Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”