Probabili formazioni Napoli-Roma, ormai non manca tantissimo al match della 20ª giornata di Serie A TIM di domenica 29 gennaio 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Josè Mourinho, per la sentitissima gara dello stadio Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, perché entrambe le squadre hanno forti motivazioni: i giallorossi hanno infatti agganciato il treno Champions. E una vittoria a Napoli darebbe fiducia e morale. Mentre i partenopei vogliono mantenere alta la concentrazione e mantenere almeno i 12 punti attuali dalla seconda in classifica.
Il tecnico azzurro ha soltanto un dubbio: dar fiducia a Elmas che sta facendo benissimo o tornare a schierare Politano? Lozano ha deluso nel match con la Salernitana, per questo il ballottaggio in attacco è fra questi altri due calciatori. Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.
Informazioni partita:
- Probabili formazioni Napoli-Roma
- 20ª giornata di Serie A
- Data e orario: domenica 29 gennaio 2023 ore 20:45
- Dove vederla in tv e in streaming: DAZN
Probabili formazioni Napoli Roma
Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Roma di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. La buona notizia riguarda il rientro di Khvicha Kvaratskhelia: s’è allenato negli ultimi giorni in gruppo e sarà a disposizione. Si candida a tornare titolare nel ruolo di ala sinistra del 4-3-3 di Spalletti.
Il tecnico in difesa potrebbe tornare a schierare Mathias Olivera per la sua fisicità, contro una squadra come la Roma. Ma il momento di Mario Rui è d’oro: difficile tenerlo fuori, quindi spazio al portoghese con Di Lorenzo, Rrahmani e Kim davanti a Meret. A centrocampo gli intoccabili, il terzetto che sta trascinando la squadra verso lo scudetto: Anguissa-Lobotka-Zielinski.
A proposito del polacco: è quello meno in forma in questo momento dei tre, e c’è Elmas che scalpita. Ma il macedone potrebbe addirittura scalzare Politano nel tridente e affiancare Osimhen e Kvara. In quel caso, il polacco sarà certamente titolare, in campo dal primo minuto.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultime notizie formazione Roma
Per quanto riguarda la formazione di Josè Mourinho, il mister deve fare a meno di Celik squalificato: sulla fascia destra sarà dirottato Zalewski mentre a sinistra c’era il ballottaggio con Spinazzola che però ha battuto El Shaarawy. In mezzo al campo, invece Cristante e Matic con Pellegrini recuperato che sarà sulla trequarti. Terzetto di difesa formato da Mancini, Smalling e Ibanez dinanzi i pali difesi da Rui Patricio. In attacco zero dubbi: suonano la carica Dybala e Abraham che hanno entusiasmato nell’ultimo weekend di Serie A.
Napoli Roma: probabili formazioni
Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas/Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
- Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham.
Convocati Napoli-Roma
Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Roma:
- convocati SSC Napoli: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”