Formazione Napoli

Napoli Salernitana formazioni ufficiali: l’undici titolare di Spalletti

Le formazioni titolari di Napoli e Salernitana sono disponibili non appena vengono annunciate le distinte delle due squadre.

Ultimissime Calcio NapoliNapoli Salernitana formazioni ufficiali – La 23esima giornata è iniziata e Napoli e Salernitana si affrontano nel derby campano tanto discusso e tanto al centro di tensioni tra le due tifoserie. Da sempre, da un punto di vista sportivo, i tifosi dell’una e dell’altra squadra non si apprezzano particolarmente (per usare un eufemismo). E nell’ultima settimana tante cose sono successe che hanno messo in dubbio la giocabilità del match a causa di un boom di positivi all’interno della Salernitana.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Napoli Salernitana formazioni ufficiali

Luciano Spalletti arriva dalla vittoria convincente contro il Bologna. L’allenatore del Napoli ha potuto contare nuovamente su un ottimo Zielinski e un ottimo Fabian Ruiz. La doppietta di Lozano ha poi permesso agli azzurri di portare i tre punti a casa. Ma soprattutto si è rivisto anche Victor Osimhen che nei minuti finali ha riassaporato il campo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ecco allora le formazioni ufficiali:

  • Formazione ufficiale Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens.
    A disposizione: Ospina, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Tuanzebe, Zanoli, Demme, Insigne, Osimhen, Petagna, Politano.
  • Formazione ufficiale Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani.
    A disposizione: Russo, Guerrieri, Jaroszynski, Simy, Cannavale, Motoc, Russo, Perrone, Iervolino, Guida.
Formazione ufficiale Napoli Salernitana

Lorenzo Insigne fa di tutto per esserci al derby campano. L’attaccante di Frattamaggiore, promesso sposo del Toronto, sta recuperando da un problema muscolare che lo tiene lontano dal campo ormai da qualche settimana. Luciano Spalletti vorrebbe contare nuovamente su di lui, ma ovviamente è improbabile che parta subito titolare nel derby contro la Salernitana.

Convocati Napoli Salernitana

Sono appena stati diramati i convocati del Napoli per il match contro la Salernitana per la 23esima giornata di Serie A. Insigne sta facendo di tutto per essere convocato da Spalletti, ed è fra i disponibili. Mentre Ounas ha riscontrato problemi al cuore e al momento dopo la Coppa d’Africa non è disponibile. Per lui, dopo la competizione disputata con l’Algeria, saranno necessari ulteriori accertamenti per i problemi cardiaci riscontrati. Ecco i convocati di Luciano Spalletti:

  • Convocati Napoli: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.

Non sono ancora stati pubblicati invece i disponibili di Stefano Colantuono per la trasferta a Napoli.

Ultimissime formazione Napoli Salernitana

Al momento non sono ancora disponibili le formazioni ufficiali di Napoli Salernitana. Le due squadre pubblicheranno le distinte e da quel momento saranno annunciate ufficialmente. Ma possiamo dedurre alcune scelte probabili che intraprenderanno sia Spalletti che Colantuono. Queste le ultimissime di formazione di Napoli Salernitana:

  • ULTIME FORMAZIONE NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
  • ULTIME FORMAZIONE SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Bogdan, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Vergani, Bonazzoli.
Nuova maglia Napoli EA7 Flames

Napoli Salernitana si gioca?

Il rischio rinvio per la partita che interessa i club campani è più che probabile. Al momento sono 8 i giocatori positivi all’interno del club granata. Questo evidentemente è vicinissimo al 35% cui fa riferimento il protocollo per un eventuale rinvio del match.

A tal proposito Stefano Colantuono ha promesso comunque battaglia per la gara. Il tecnico lo ha fatto in conferenza stampa annunciando che a prescindere sarà una partita dura.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Andremo al Maradona e battaglieremo con i calciatori che abbiamo a disposizione”

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version