Probabili formazioni Napoli-Salernitana, ormai non manca tantissimo al match della 32ª giornata di Serie A TIM, spostato a domenica 30 aprile 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Paulo Sousa, per la gara dello stadio Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, con i partenopei che possono mettere le mani sul terzo scudetto. Un match in casa di campionato per chiudere il discorso in Serie A.
Il tecnico azzurro ha pochi dubbi, ma deve fare i conti con alcuni calciatori infortunati e di conseguenza fermi ai box. Per questo motivo, ci sarà qualche cambio a Fuorigrotta contro la Salernitana. Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.
Informazioni partita:
- Probabili formazioni Napoli-Salernitana
- 32ª giornata di Serie A
- Data e orario: domenica 30 aprile 2023 ore 15:00
- Dove vederla in tv e in streaming: DAZN
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Probabili formazioni Napoli Salernitana
Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Salernitana di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Perché ci sono un po’ di nodi da sciogliere e si fa largo l’ipotesi di un paio di cambi per Spalletti. Ai box Mario Rui e Politano.
Mentre è tornato ad allenarsi in gruppo Simeone: l’argentino, però, non pare destinato a partire titolare, poiché Victor Osimhen non sarà escluso dall’undici titolare del match che può valere lo scudetto.
Davanti a Meret, ci sarà il solito Di Lorenzo sulla destra, con la coppia Rrahmani-Kim al centro della difesa. A sinistra, invece, toccherà ad Olivera visto l’infortunio di Mario Rui. A centrocampo gioca il solito trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.
Infine, ecco l’attacco: Osimhen al centro, Kvaratskhelia a sinistra ed il ballottaggio Lozano-Elmas sulla destra visto l’infortunio rimediato da Politano.
Ultime notizie formazione Salernitana
Piatek è pronto a lottare per un posto in attacco dal primo minuto, ma il favorito per il ruolo di prima punta resta Dia, alle cui spalle agiranno Candreva e Kastanos. Mazzocchi è pronto a tornare titolare sulla fascia destra, mentre dall’altro lato toccherà a Bradaric. A centrocampo, la coppia dei due mediani sarà formata da Coulibaly e Vilhena. Lovato e Troost-Ekong lottano per una maglia in difesa, ma il primo sembra preferito per completare il pacchetto arretrato con Gyomber e Pirola. Tra i pali c’è il solito Ochoa.
Napoli Salernitana: probabili formazioni
Ma quali sono allora le probabili formazioni di Napoli-Salernitana che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano/Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
- Squalificati: –
- Indisponibili: Mario Rui, Politano.
- Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa.
- Squalificati: –
- Indisponibili: Fazio, Valencia, Crnigoj.
Convocati Napoli-Salernitana
Ecco invece i convocati delle due squadre che sono stati comunicati. Ecco i convocati di Napoli-Salernitana:
- convocati SSC Napoli: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano, Raspadori, Simeone.
Assenti Mario Rui e Politano
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”