Formazione Napoli

Napoli Sampdoria formazioni ufficiali: i titolari di Spalletti e D’Aversa

Notizie calcio Serie A – È il momento delle formazioni ufficiali di Napoli-Sampdoria, gara della 21esima giornata del campionato di calcio d’Italia. Gli azzurri sono in piena emergenza, con tantissime assenze fra Covid-19 e gli assenti per la Coppa d’Africa. Rientra dopo la positivitità al Coronavirus anche Luciano Spalletti che è appena risultato negativo e sarà in panchina. Ma chi giocherà nelle fila del Napoli? E quale sarà l’11 titolare della Samp?

Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: la formazione di Spalletti

È il momento delle formazioni ufficiali di Napoli Sampdoria e le scelte di Luciano Spalletti dal primo minuto, con l’11 titolare. Ma anche la formazione scelta da D’Aversa per la trasferta di oggi allo Stadio Maradona di Napoli, che scenderà in campo alle ore 16:30 di domenica 9 gennaio 2022.

Napoli Sampdoria Formazioni Ufficiali

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Non appena saranno comunicate ufficialmente dalle due squadre con le distinte ufficiali, vi mostreremo qui le formazioni ufficiali di Napoli-Sampdoria:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Formazione ufficiale SSC Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne; Petagna.
  • Formazione ufficiale Sampdoria (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello; Ciervo, Ekdal, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella.
Napoli Sampdoria formazione ufficiale

Convocati Napoli Sampdoria

Poiché sono tante le assenze, partiamo dai convocati di Napoli e Sampdoria per la sfida valida per la 21ª giornata di Serie A TIM e la seconda del girone di ritorno. Out per gli impegni in Coppa d’Africa sia Anguissa che Ounas, oltre a Koulibaly che però è risultato positivo al Covid ieri.

Inoltre, sono assenti per Covid-19 anche Lozano, Zielinski, Malcuit, Mario Rui e Meret. È invece risultato negativo stamattina Victor Osimhen e rientrerà nelle prossime ore a Napoli, ma non sarà del match.

Questa la lista dei convocati della SSC Napoli:

  • Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella
  • Difensori: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli
  • Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara
  • Attaccanti: Cioffi, Insigne, Mertens, Petagna, Politano.

Questi invece i convocati della Sampdoria di D’Aversa per la trasferta al Maradona:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia
  • Difensori: Augello, Chabot, Dragusin, Ferrari, Murru
  • Centrocampista: Askildsen, Ekdal, Rincón, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes
  • Attaccanti: Ciervo, Caputo, Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa.

Napoli Sampdoria formazioni, le probabili

E allora ecco la probabile formazione del Napoli di Spalletti e anche quella della Sampdoria di Roberto D’Aversa: giocherà Dries Mertens o Andrea Petagna in attacco? Ce la farà Fabian Ruiz?

Ecco le probabili delle due squadre:

  • Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens.
  • Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; Bereszynski, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version