Le formazioni ufficiali di Napoli Torino a poco dal fischio di inizio. La gara valida per l’8ª giornata di Serie A vede affrontarsi la squadra di Luciano Spalletti e quella di Ivan Juric allo stadio Maradona di Napoli.
Appuntamento alle ore 15 di sabato 1 ottobre 2022 dopo le due settimane si sosta per le nazionali. Il Napoli affronta il Torino da primo in classifica, ma quali saranno le scelte del tecnico toscano? Chi giocherà titolare?
Informazioni partita
- Data e ora: 1 ottobre 2022 alle 15.00
- Napoli Torino formazioni ufficiali
- Dove vedere Napoli Torino
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Formazioni ufficiali Napoli Torino
Alcuni dubbi sul piano degli undici titolari per Luciano Spalletti, per questo le formazioni ufficiali di Napoli Torino non risultano essere così scontate in vista del rientro di campionato per l’8ª giornata di Serie A.
Osimhen ancora ai box, in attacco fin dal principio c’è stato il ballottaggio Raspadori-Simeone. Anche a centrocampo qualche dubbio per Spalletti, anche se si riparte sempre da Lobotka.
Napoli Torino formazioni ufficiali
Ma è arrivato il momento delle formazioni ufficiali di Napoli-Torino con le scelte definitiva di Spalletti e Juric. La conferenza stampa di Luciano Spalletti è stata chiara: nelle partite da 100 minuti con 5 sostituzioni non ci sono titolari e riserve. E questo è un fatto inopinabile. L’evoluzione delle partite è radicalmente cambiata da quando è stata introdotta la regola dei 5 cambi. Questo permette alle squadre di mantenere ritmi molto più elevati e, attraverso maggiore profondità di rosa, di cambiare maggiormente le gare durante il match.
Andiamo a scoprire le scelte ufficiali dei due allenatori:
- Formazione ufficiale Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Mathias Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Ndombele, Zerbin, Lozano, Simeone. All. Spalletti
- Formazione ufficiale Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Ilkhan, Edera, Adopo, Aina, Garbett, Radonjic. All. Juric
Probabili formazioni Napoli Torino
In attesa delle scelte ufficiali di Napoli Torino, vediamo quali sono i possibili schieramenti dei due allenatori. In questo modo possiamo valutare anche quante e quali sorprese Spalletti e Juric hanno messo in atto rispetto a quelle che erano le probabili formazioni:
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
- Ballottaggi: Simeone 55% – Raspadori 45%, Rrahmani 65% – Ostigard 35%, Zielinski 40% – Elmas 30% – Ndombelé 30%, Mario Rui 60% – Olivera 40%.
- Indisponibili: Politano, Osimhen, Demme (in dubbio)
- Squalificati: nessuno
- Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Radonjic, Vlasic, Sanabria.
- Ballottaggi: Linetty 60% – Ricci 40%, Buongiorno 60% – Djidji 40%, Lazaro 55% – Aina 45%.
- Indisponibili: Vojvoda, Pellegri, Ricci (in dubbio)
- Squalificati: nessuno