Ultime Napoli calcio – Ci avviciniamo alla 30ª giornata di Serie A ed è allora il momento di immaginare le probabili formazioni di Napoli-Udinese. Chi schiereranno da titolari dal primo minuto Spalletti e Cioffi? I due tecnici si giocano una gara delicata prima della sosta per le nazionali. Partenopei e friulani scenderanno in campo sabato 19 marzo 2022 alle ore 15:00 allo stadio Maradona. Luciano Spalletti non può sbagliare scelte perché si gioca un pezzo importante di lotta scudetto, mentre l’Udinese vuole avvicinarsi alla quota salvezza. Attualmente sono a 30 punti. Prima di arrivare alle formazioni, ecco alcune informazioni sulla partita:
- Data Napoli-Udinese: sabato 19 marzo 2022
- Napoli-Udinese orario: ore 15:00
- Dove vedere Napoli-Udinese: DAZN
- Biglietti Napoli-Udinese: tutti i prezzi
Probabili formazioni Napoli Udinese Serie A
Ma quali sono le probabili formazioni di Napoli-Udinese, 30esima giornata di Serie A TIM? Quali sono gli indisponibili e gli assenti per questo match dello stadio Maradona? Partiamo dall’Udinese dove è in dubbio la presenza di un titolare: si tratta infatti di Nehuen Perez, ai box per la distorsione alla caviglia rimediata contro la Roma. Invece sono tornati a disposizione sia Nuytinck che Isaac Success. Questi invece gli assenti della SSC Napoli per la sfida ai friulani:
- Meret: frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare, ipotesi rientro inizio aprile
- Malcuit: lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra, da valutare per l’Udinese
- Petagna: distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro metà aprile
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Probabile formazione Napoli-Udinese
E allora, qual è la probabile formazione schierata da Spalletti per Napoli-Udinese? Il tecnico azzurro confermerà il 4-3-3 che bene ha fatto contro il Verona, fatto di qualità e fisicità con Anguissa. Che sarà riconfermato a centrocampo a svantaggio di Zielinski. In attacco, invece, si giocano un posto Insigne e Lozano nel terzetto con Osimhen e Politano: al momento però è Lorenzo Insigne a partire favorito e potrebbe essere l’unico cambio di Spalletti.
Napoli Udinese probabili formazioni: le scelte
Potrebbero essere allora queste le probabili formazioni di Napoli-Udinese:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Osimhen, Insigne/Lozano.
- Probabile formazione Udinese (3-4-2-1) Silvestri; Becao, Mari, Zeegelar/Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pereyra, Deulofeu; Beto.
Confermato il 3-4-2-1 per i friulani, con mister Cioffi con il rientro di Walace dopo la squalifica. Confermatissimi sulle fasce Molina e Udogie che stanno disputando un campionato straordinario. Mentre in difesa sarà out Perez, a sostituirlo si candida Zeegelaar ma è vivo il ballottaggio con Nuytinck.
- Convocati Napoli: Ospina, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Politano.
Ancora indisponibili Meret, Ounas e Petagna.
Diffidati Napoli Udinese
Infine, occhio al giallo per tanti protagonisti di Napoli-Udinese che sono diffidati. In caso di ammonizione al Maradona, salterebbero la gara dopo la sosta. Che per gli azzurri sarà la complessa trasferta di Atalanta-Napoli. Mentre l’Udinese ha la sfida casalinga col Cagliari. Questi i diffidati:
- Diffidati Napoli: Koulibaly, Rrahmani, Demme, Osimhen, Anguissa
- Diffidati Udinese: Molina N., Rodrigo Becao, Makengo, Pereyra, Perez N., Soppy