Formazione Napoli

Probabili formazioni Atalanta Napoli: Zanoli, Anguissa e Zielinski, Spalletti ha deciso

Probabili formazioni Atalanta-Napoli, ecco la scelta in formazione di Spalletti su Zielinski, Fabian e Anguissa.

Probabili formazioni Atalanta Napoli – Si torna a parlare di campionato, si torna a parlare di Serie A. Perché in campo vi è la 31ª giornata con la gara di domenica 3 aprile ore 15 al Gewiss Stadium. Alle spalle la debacle dell’Italia che è fuori dai Mondiali a causa della sconfitta contro la Macedonia, i tifosi rimettono la testa sulla massima serie del campionato italiano. Il Napoli di Luciano Spalletti ha una sfida fondamentale per la vetta della classifica contro l’Atalanta di Gasperini in trasferta. Nella gara di Bergamo gli azzurri dovranno cercare di strappare una vittoria per dare seguito alle speranze scudetto contro Milan e Inter. Ma chi scenderà in campo? Quali saranno quindi le formazioni ufficiali schierate da Spalletti e Gasperini?

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Informazioni partita:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Atalanta Napoli, 31ª giornata di Serie A
  • Data e Orario: domenica 3 aprile 2022, ore 15:00
  • Dove: Gewiss Stadium (Bergamo)
  • Arbitro: Di Bello di Brindisi
  • VAR: Aureliano-Longo.

Atalanta Napoli probabili formazioni

È tempo di andare a scoprire le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, match del 3 aprile 2022. Qualche dubbio in questi giorni ce l’ha Luciano Spalletti, che vede tornare alcuni suoi giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

probabili formazioni atalanta napoli ecco le scelte di spalletti su anguissa fabian e zielinski

Ultimissime Napoli Calcio – Ma non è la sola cosa che preoccupa i tifosi partenopei. Perché a pesare tantissimo vi è l’assenza di Victor Osimhen, costretto a stare in tribuna per la squalifica scattata dopo l’ultimo giallo rimediato in casa contro l’Udinese.

Più in basso, analizzeremo quelli che sono i dubbi da sciogliere e le assenze. Ad ogni modo, ecco di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Napoli:

  • Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga/Muriel. All.: Gasperini
  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. All.: Spalletti.

Probabili formazioni Atalanta Napoli: le ultimissime

Arrivano buone notizie dal report dell’allenamento del venerdì, che proviene dal centro tecnico di Castel Volturno del Calcio Napoli. Oltre alla rinuncia di Osimhen, Spalletti aveva anche un paio di pedine in dubbio: si tratta infatti di pedine non di poco conto. Perché oltre agli assenti certi, ovvero Rrahmani squalificato, Di Lorenzo infortunato e gli altri ai box, ovvero Petagna, Meret e Ounas, restavano in dubbio alcuni azzurri.

Ma arrivano buone notizie su Fabian, Zielinski e Anguissa.

Il report della seduta di venerdì 1 aprile, parla di alcuni indisponibili costretti a svolgere lavoro differenziato:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ounas, Petagna e Meret hanno svolto personalizzato in campo. Fabian, Zielinski, Rrahmani, Lobotka, Koulibaly ed Elmas hanno svolto l’intera seduta in gruppo così come Ospina rientrato quest’oggi dall’impegno con la Nazionale.

Rientrano quindi in gruppo anche Zielinski, infortunato dagli impegni con la Polonia. Oltre ad Anguissa e Fabian: smaltiti questi problemini, non avranno problemi ad essere dal primo minuto. Con lo spagnolo che dovrebbe avere la meglio su Zielinski nel terzetto di centrocampo con Lobotka e Anguissa.

Ultime notizie in casa Atalanta

Invece dalle ultime notizie di formazione in casa Atalanta, pare che per domenica Gasperini recuperi sia Boga che Miranchuk: ulteriori opzioni, anche tattiche, in più. E con Muriel che rientrerà tardi dal Sudamerica, potrebbe partire proprio Boga nel tridente con Koopmeiners e Malinovskyi dal primo minuto. Per poi inserire il colombiano a gara in corso.

Convocati Atalanta-Napoli

È ancora presto per i convocati di Atalanta-Napoli, ma non appena dirameranno le liste ufficiali ve le comunicheremo:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Convocati Atalanta: Boga, Cisse, Cittadini, Demiral, de Roon, Djimsiti, Freuler, Hateboer, Koopmeiners, Maehle, Malinovskyi, Mihaila, Miranchuk, Muriel, Musso, Palomino, Pasalic, Pessina, Pezzella, Rossi, Scalvini, Sportiello, Zapata, Zappacosta.
  • Convocati Napoli: Idasiak, Marfella, Ospina; Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Tuanzebe, Zanoli; Anguissa, Demme, Elmas, Ruiz, Lobotka, Zielinski; Ambrosino, Insigne, Lozano, Mertens, Politano.

Prossima partita Napoli

Otto giornate, dopo l’Atalanta diventeranno sette. Ancora 21 punti a disposizione del Napoli Calcio per cercare di strappare il sogno scudetto alle milanesi. Ecco di seguito le prossime partite del Napoli:

  • Napoli – Fiorentina – 10 aprile 2022 ore: 15:00
  • Napoli – Roma – 18 aprile 2022 ore: 19:00
  • Empoli – Napoli: data e orario da definire
  • Napoli – Sassuolo: data e orario da definire
  • Torino – Napoli: data e orario da definire
  • Napoli – Genoa: data e orario da definire
  • Spezia – Napoli: data e orario da definire

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version