Probabili formazioni Cremonese Napoli. Tutto pronto per la nona giornata di Serie A Tim 2022/2023 che vedrà affrontarsi Luciano Spalletti e Massimiliano Alvini allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Per la 9ª giornata di Serie A, il tecnico della SSC Napoli, dopo aver battuto l’Ajax in Champions League, è chiamato a dare continuità anche in campionato. La fascia di capitano sarà al braccio di Giovanni Di Lorenzo, chiamato a guidare gli azzurri. Toccherà a Meret in porta, dopo il rigore parato contro i pugliesi. In avanti ci saranno Politano e Kvaratskhelia, mentre potrebbe rivedersi, a gara in corso, Victor Osimhen al centro. Giovanni Simeone pronto a partire titolare.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Informazioni partita:
- Cremonese Napoli 9ª Serie A
- Data e orario: domenica 9 ottobre ore 18:00
- Stadio Giovanni Zini di Cremona
- Biglietti Cremonese Napoli
Cremonese Napoli probabili formazioni
Ultimissime Napoli calcio, ecco le ultime per quanto riguarda le probabili formazioni di Cremonese-Napoli. Luciano Spalletti non ha ancora sciolto le riserve su chi giocherà titolare, ma è chiaro che servirà la formazione migliore per ripartire subito bene anche in campionato. Cambio modulo, con ogni probabilità: si passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3 ancora una volta? Tra i pali spazio ad Alex Meret, protetto da una linea a quattro formata da capitan Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Mario Rui in vantaggio su Olivera che torna in panchina dopo essere partito titolare contro l’Ajax in Champions League. Il portiere friulano non è in ballottaggio con Sirigu, le chances di vedere il nuovo portiere subito in campo sono decisamente esigue.
Anche a centrocampo non ci sono più dubbi: sono sicuri di una maglia Lobotka ed Anguissa. A completare la mediana ci sarà Tanguy Ndombele, avanti al polacco Zielinski, uscito con qualche problemino fisico dopo la gara contro gli olanese. A guidare l’attacco non c’è Osimhen, che probabilmente sarà in panchina, ma toccherà a Giovanni Simeone, ai cui lati agirà il duo formato da Politano e Kvaratskhelia.
Ecco le probabili formazioni di Cremonese Napoli:
- Probabile formazione Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Ascacibar; Zanimacchia, Meitè, Okereke; Dessers. All.: Alvini.
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Ultimissime formazioni Cremonese Napoli
Per quanto riguarda la Cremonese, invece, non ci sono squalificati, mentre l’infermeria vede solo l’ex Napoli Chiriches ed Hendry. Nei grigiorossi mister Alvini dovrebbe rilanciare Dessers in attacco con a supporto gli esterni Okereke e Zanimacchia oltre il trequartista Meitè. Il tecnico dunque dovrebbe schierare ancora il 4-2-3-1, con Ascacibar e Pickel in mediana. Dietro Bianchetti e Lochoshvili al centro, ancora non al meglio infatti Hendry e Chiriches; terzini si sistemeranno Sernicola e Valeri. In porta Radu.
Convocati Cremonese Napoli
Di seguito i convocati Cremonese-Napoli:
- Convocati Cremonese: Carnesecchi (12), Radu (97), Saro (13), Aiwu (4), Bianchetti (15), Lochoshvili (44), Ndiaye (60), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5), Acella (23), Ascacibar (8), Baez (7), Castagnetti (19), Escalante (32), Meité (28), Milanese (62), Pickel (6), Buonaiuto (10), Ciofani (9), Dessers (90), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74), Zanimacchia (98).
- Convocati Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone.