Formazione Napoli

Probabili formazioni Empoli Napoli: ipotesi Mertens per Spalletti | FOTO

Scopriamo le probabili formazioni di Empoli-Napoli con le scelte da titolare di Andreazzoli e Spalletti per il match di Serie A.

Si avvicina Empoli-Napoli ed è allora tempo di andare a scoprire quelle che sono le probabili formazioni del match di Serie A TIM. La gara di domenica 24 aprile 2022 è valida per la 34ª giornata di campionato italiano. Ma quali saranno le scelte di Aurelio Andreazzoli e di Luciano Spalletti? Tanti dubbi, squalifiche e infortuni da valutare, per scoprire la ipotetica formazione titolare di Napoli ed Empoli.

Empoli Napoli probabili formazioni: 34ª Serie A

Quali sono allora le probabili formazioni del match Empoli-Napoli per la 34ª di Serie A? Chi schiereranno dal primo minuto i due allenatori Andreazzoli e Luciano Spalletti? Partiamo dai sicuri assenti, con Koulibaly squalificato che salta il match.

probabili formazioni empoli napoli ecco la formazione di spalletti e andreazzoli

L’unico ballottaggio per Spalletti è a centrocampo, dove con l’assenza di Lobotka si giocano un posto Demme e Zielinski. Sulla via del recupero, ma non sarà del match ancora Giovanni Di Lorenzo. Out sicuramente Lobotka per infortunio. Nell’Empoli i sicuri assenti per infortunio sono invece Tonelli, Haas e Marchizza.

Probabili formazioni Empoli-Napoli

Adesso andiamo ad approfondire le scelte dei due allenatori, ma prima di seguito le probabili formazioni di Empoli-Napoli:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Jesus, Rui; Anguissa, Demme, Fabián; Lozano, Osimhen, Insigne.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

La probabile formazione del Napoli

Ma andiamo nei dettagli della probabile formazione del Napoli. Partiamo dalla porta, dove è ritornato ad allenarsi Ospina. Zanoli si è fermato in rifinitura per gastroenterite e resta in dubbio: in caso di forfait, Malcuit occuperà ancora la fascia destra, con Juan Jesus al fianco di Rrahmani e Mario Rui a sinistra.

Mentre in attacco si apre uno spiraglio per vedere il 4-2-3-1 con Mertens dietro Osimhen dal primo minuto: Spalletti valuta l’idea, in quel caso andrebbe in panchina un centrocampista in più con Lozano e Insigne sulle fasce. L’ipotesi più accreditata è vedere in mediana la coppia Demme-Anguissa per dare fisicità e dinamismo alla manovra.

Con Lobotka ai box per infortunio, si giocano un posto Demme e Zielinski. Viste le imbucate centrali dell’Empoli, Spalletti potrebbe optare per Diego Demme con Fabian e Anguissa. A proposito di Lobotka:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Gli accertamenti strumentali effettuati a Stanislav Lobotka hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro”, out quindi per un paio di settimane. Sta già lavorando e facendo terapie a Castel Volturno.

Di seguito le ultime sugli infortunati nel report SSC Napoli della rifinitura di sabato 23 aprile:

“Di Lorenzo ha svolto piscina e palestra. Ospina ha svolto l’intera seduta in gruppo. Elmas ha svolto personalizzato in palestra e in campo. Lobotka terapie e palestra. Ghoulam non ha svolto la seduta per sovraccarico. Zanoli non ha svolto la sessione di allenamento per gastroenterite”.

La probabile formazione dell’Empoli

Per quel che riguarda la probabile formazione dell’Empoli, ecco le ultime dagli esperti di Fantacalcio:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Nei toscani mister Andreazzoli potrebbe tornare a schierare Henderson con Bajrami sulla trequarti a ridosso della punta Pinamonti. In mezzo al campo verrà rilanciato Zurkowski con Asllani e Bandinelli, dalla panchina Benassi. Al centro della retroguardia cerca posto Romagnoli, può essere escluso Ismajli dopo la prova opaca di Udine. Sulla fascia sinistra Parisi è in pole nel ballottaggio con Cacace”.

Convocati Empoli Napoli

Di seguito i calciatori convocati dai due allenatori:

  • Convocati Empoli: IN ATTESA;
  • Convocati Napoli: Marfella, Meret, Ospina, Barba, Juan Jesus, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Anguissa, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version