Formazione Napoli

Probabili formazioni Napoli Bologna: doppia assenza per Spalletti

Probabili formazioni Cremonese Napoli: le ultime sulle possibili scelte di Spalletti e Thiago Motta.

Probabili formazioni Napoli Bologna. Tutto pronto per la decima giornata di Serie A Tim 2022/2023 che vedrà affrontarsi Luciano Spalletti e Thiago Motta allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Per la 10ª giornata di Serie A, il tecnico della SSC Napoli, dopo aver battuto l’Ajax in Champions League, è chiamato a spingere anche in campionato. La fascia di capitano sarà al braccio di Giovanni Di Lorenzo, chiamato a guidare gli azzurri. Toccherà a Meret in porta, dopo il rigore parato contro i pugliesi. In avanti ci saranno Politano Kvaratskhelia, mentre fino all’ultimo secondo permarrà il dubbio Victor Osimhen, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori per un solo posto. Spalletti però deve far fronte alla doppia assenza Rrahmani-Anguissa, per questo vanno scelti i sostituti.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Informazioni partita:

Napoli Bologna probabili formazioni

Ultimissime Napoli calcio, ecco le ultime per quanto riguarda le probabili formazioni di Napoli-Bologna. Luciano Spalletti non ha ancora sciolto le riserve su chi giocherà titolare, ma è chiaro che servirà la formazione migliore per continuare alla grande anche in campionato. Si conferma il 4-3-3: tra i pali confermatissimo Alex Meret, protetto da una linea a quattro formata da capitan Di LorenzoOstigard o JesusKim Mario Rui in vantaggio su Olivera che torna in panchina dopo essere partito titolare contro l’Ajax in Champions League.

A centrocampo non ci sono più dubbi: sono sicuri di una maglia Lobotka e Zielinski, ma chi prenderà il posto dell’infortunato Anguissa? A completare la mediana ci sarà Tanguy Ndombele, in netto vantaggio su Diego Demme e Elmas.

Guida l’attacco Raspadori, che è il favorito per partire dal primo minuto. Panchina per Giovanni Simeone e Osimhen inizialmente, a meno di sorprese. Ai lati del nigeriano agirà il duo formato da Politano Kvaratskhelia. Con l’italiano favorito su Lozano per una maglia dal primo minuto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ecco le probabili formazioni di Napoli Bologna:

  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
  • Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. All.: Motta

Ultimissime formazioni Napoli Bologna

Per quanto riguarda il Bologna, invece, non ci sono squalificati, mentre l’infermeria vede Soumaoro sicuramente out per la sfida contro il Napoli come Schouten. Erano in dubbio Kasius, alle prese con una contusione al polpaccio destro, e Arnautovic, alle prese con una lieve lombalgia: entrambi out. Negli emiliani mister Thiago Motta deve rinunciare a Arnautovic in attacco e Schouten a centrocampo. A supporto i soliti tre Barrow/Orsolini, Dominguez e Aebischer. Il tecnico dunque dovrebbe schierare ancora il 4-2-3-1, con Medel e Ferguson in mediana. Dietro Posch, Bonifazi e Lucumì, con Cambiaso. In porta Skorupski.

Convocati Napoli Bologna

Di seguito i convocati Napoli-Bologna:

  • Convocati Napoli:
    • Portieri: Marfella, Meret, Sirigu
    • Difensori: Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka
    • Centrocampisti: Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski
    • Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
  • Convocati Bologna:
    • Portieri: Bardi, Raffaelli (12), Skorupski.
    • Difensori: Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Medel, Posch, Sosa, Soumaoro.
    • Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Soriano.
    • Attaccanti: Barrow, Orsolini, Raimondo, Sansone, Zirkzee.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version