Formazione Napoli

Probabili formazioni Napoli Empoli: Kvaratskhelia out, scelto il sostituto

Napoli Empoli, le probabili formazioni: Spalletti ha ancora diversi dubbi.

Probabili formazioni Napoli-Empoli, ormai mancano poche ore al match della 14ª giornata di Serie A TIM di martedì 8 novembre 2022. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Paolo Zanetti, per la gara dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. I partenopei non hanno alcuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo è blindare ancora di più il primo posto in classifica. Tra l’altro gli azzurri non hanno alcuna intenzione di interrompere la striscia di risultati consecutivi in Serie A 2022/2023. Il tecnico partenopeo deve, però, rinunciare ancora una volta all’infortunato Rrahmani, oltre a Kvaratskhelia che dà forfait per i problemi fisici alla schiena: non si è infatti allenato alla vigilia. Ma è fuori dai convocati anche Sirigu.

Informazioni partita:

Probabili formazioni Napoli Empoli

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Empoli di Serie A TIM. Partendo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Ancora out Rrahmani, alla quale assenza si aggiunge Kvaratskhelia: colpito da lombalgia acuta e già assente contro l’Atalanta a Bergamo, non s’è allenato alla viglia e salterà quindi anche la gara con l’Empoli.

A questo punto si va verso il tridente con Politano e spazio a Raspadori. Mentre davanti sembra sicuro di un posto Osimhen, ma potrebbe anche partire dal 1′ Simeone che ben si sposa per caratteristiche al gioco di Politano-Raspadori e che potrebbe sorprendere la difesa dell’Empoli.

Meno dubbi nel terzetto di centrocampo, dove riposerà Anguissa e dove quindi avrà spazio Ndombele con Lobotka e Zielinski. In difesa rientra Mario Rui, mentre Jesus sarà confermato con Kim e Di Lorenzo davanti a Meret. Infine, non convocato Sirigu, per un affaticamento muscolare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Empoli

Per quanto riguarda la formazione di Zanetti, c’è da registrare l’assenza di un ex Napoli, ovvero Tonelli e Grassi. A loro si aggiunge anche De Winter, fermo ai box ed indisponibile per la sfida. I ballottaggi in casa Empoli sono numerosi, nulla è deciso. A guidare l’attacco toccherà, quasi sicuramente, al duo formato da Satriano e Lammers, visto che anche Destro è ai box. Come sempre, si ripropone il ballottaggio BaldanziBajrami: dovrebbe partire ancora titolare però il 19enne italiano che ben sta facendo in questa stagione.

Napoli Empoli: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen/Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
    • Indisponibili: Kvaratskhelia, Rrahmani
  • Probabile formazione Empoli (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. Allenatore: Zanetti.
    • Indisponibili: Tonelli, De Winter, Destro

Convocati Napoli-Empoli

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati a momenti. Ecco i convocati di Napoli-Empoli dove spiccano tre assenze Sirigu, Rrahmani e Kvaratskhelia:

  • convocati SSC Napoli: Idasiak, Marfella, Meret, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
  • convocati Empoli: Vicario, Ujkani, Perishan, Ebuehi, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Bajrami, Grassi, Fazzini, Akpa Akpro, Henderson, Pjaca, Cambiaghi, Satriano, Lammers.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version