Probabili formazioni Napoli Fiorentina – Torna la Serie A con il Napoli che ospita la Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona nella 32ª giornata. La squadra di Luciano Spalletti vuole proseguire la corsa scudetto contro le rivali Milan e Inter con un altro successo. La vittoria di Bergamo contro l’Atalanta e il pareggio del Milan hanno ulteriormente rinvigorito il tifo partenopeo. Ma adesso è in casa che i partenopei devono fare punti per la lotta scudetto. Ecco perché i biglietti per Napoli Fiorentina stanno andando a ruba e sono praticamente esaurite le curve A e B superiori dello stadio Maradona. Oltre ai settori dei Distinti e della Tribuna Nisida.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Informazioni partita:
- Napoli Fiorentina probabili formazioni
- Serie A, 32ª giornata
- Data e orario: domenica 10 aprile 2022, ore 15:00
- Stadio: Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, Napoli
Napoli Fiorentina probabili formazioni
Ma allora quali sono le probabili formazioni per Napoli-Fiorentina di Spalletti e Italiano? Luciano Spalletti perde per squalifica Anguissa. Mentre Italiano per lo stesso motivo, ovvero per squalifica, dovrà fare a meno di Torreira a metà campo. Oltre a dover rinunciare ad Odriozola e Bonaventura infortunati.
Inoltre, ha scontato la squalifica ma era in dubbio la presenza da titolare di Victor Osimhen. Il motivo? Un risentimento muscolare per l’attaccante a inizio settimana. Ma gli esami strumentali di Osimhen di giovedì escludono problemi più grossi. E venerdì e sabato ha lavorato in gruppo, il che fa pensare che sia favorito nel ballottaggio per una maglia da titolare con Dries Mertens.
Victor Osimhen ha anche mandato un messaggio ai tifosi: “Cari napoletani, ci vediamo domenica!”. È carico e farà di tutto per essere titolare. Anche Spalletti ha già deciso: lo vuole in campo dal 1′ contro la Fiorentina al Maradona. Ecco allora le probabili.
Probabili formazioni Napoli Fiorentina
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani/Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
- Probabile formazione Fiorentina (4-3-2-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Sottil.
Convocati Napoli Fiorentina Serie A
Ma quali sono i convocati di Napoli e Fiorentina per la gara di domenica 10 aprile 2022? Per Luciano Spalletti dovrebbero essere quasi tutti a disposizione, a parte Giovanni Di Lorenzo, lo squalificato Anguissa e gli infortunati. C’è invece Rrahmani che ha smaltito l’influenza. Ecco i convocati delle due squadre:
- Convocati Napoli: Ospina, Meret, Marfella, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Politano.
- Convocati Fiorentina: Dragowski, Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Terzic, Venuti, Amrabat, Castrovilli, Duncan, Saponara, Maleh, Callejon, Nico Gonzalez, Ikone, Kokorin, Cabral, Piatek, Sottil.
Ultime formazione Napoli
Ecco per il Napoli Calcio ultimissime di formazione; Victor Osimhen mercoledì 6 aprile non si è allenato del tutto al centro tecnico di Castel Volturno. Prima della conclusione della seduta ha dovuto lasciare il campo per un piccolo risentimento. Mentre giovedì 7 aprile è arrivato l’esito degli esami, questo il report:
“Victor Osimhen in seguito ad un fastidio muscolare avvertito ieri in allenamento, si è sottoposto, questa mattina, a esami strumentali che hanno dato esito negativo ed escluso lesioni. Il calciatore, nella sessione di allenamento, ha svolto personalizzato in palestra e in campo”.
La preoccupazione dei tifosi del Napoli si è diffusa non appena la notizia è stata pubblicata dal comunicato ufficiale della società. A tal proposito, però, il calciatore ha subito voluto tranquillizzare l’ambiente postando una storia sul suo profilo Instagram in cui ha scritto:
“Tifosi del Napoli, ci vediamo domenica”
Ma in dubbio è anche la presenza da titolare di Rrahmani, è in preallarme infatti Juan Jesus: oggi il difensore azzurro è rimasto a riposo per un leggero attacco influenzale. Ma Spalletti in conferenza ha rassicurato sulle sue condizioni e potrebbe comunque scendere in campo dall’inizio.
Ultimissime notizie formazione Fiorentina
Per quanto riguarda le ultime di formazione della Fiorentina, ci rifacciamo alle news in possesso di Fantacalcio:
“Nella Viola chiavi della regia ad Amrabat, è squalificato infatti Torreira; a centrocampo poi ci sarà posto per Castrovilli e Duncan (in pole su Maleh). Non al meglio ancora Bonaventura e Odriozola, sulla destra di difesa conferma per Venuti. Nel tridente si rinnova il duello Cabral-Piatek, con il polacco recuperato dal problema alla caviglia lamentato in Nazionale nei giorni scorsi; esterni offensivi dovrebbero essere schierati Gonzalez e Sottil, ma torna forte la candidatura di Ikone ristabilitosi da un lieve acciacco che lo aveva condizionato con l’Empoli”.