Probabili formazioni Napoli-Juventus, ormai mancano poche ore al match della 18ª giornata di Serie A TIM di venerdì 13 gennaio 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, per la prima gara dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta del 2023. Una sfida scudetto, forse la prima: con una vittoria, gli azzurri balzerebbero a +10 sui bianconeri attualmente secondi a pari punti col Milan.
Nella prima in casa contro la rivale storica, i partenopei non vogliono fermarsi e mantenere, o ampliare, la distanza dalle concorrenti per lo scudetto. Il tecnico azzurro ha solo una grana: le condizioni di Kim Min Jae, non al meglio. Mentre Allegri deve fare a meno di diversi titolarissimi: confermata l’assenza di Vlahovic dai convocati, andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.
Informazioni partita:
- Probabili formazioni Napoli-Juve
- 18ª giornata di Serie A
- Data e orario: venerdì 13 gennaio 2023 ore 20:45
- Dove vederla in tv e in streaming: DAZN
Probabili formazioni Napoli Juventus
Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Juventus di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli.
L’unico in dubbio era Kim Min Jae, ma ormai non ci sono più dubbi: sarà al centro della difesa contro la Juve. Il difensore coreano, che era uscito a scopo precauzionale a fine primo tempo di Samp-Napoli, ha gettato immediatamente le stampelle. E si sta allenando con i compagni, in vista della sfida di venerdì: smaltito quindi l’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi. Infatti, è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico, e adesso Kim ha rassicurato Spalletti: ce la fa ad essere in campo.
Per il resto, pochi dubbi: Politano favorito su Lozano, Zielinski su Elmas. L’unico vero ballottaggio è il terzino sinistro: il più pronto fisicamente Olivera (che le ha giocate tutte, le gare così) o lo straripante Mario Rui? Favorito il portoghese questa volta, grazie anche ai 7 assist stagionali finora.
Davanti il tridente lo completano Osimhen e Kvaratskhelia: intoccabili, e che han messo Szczesny nel mirino. Il centrocampo è quello dei titolarissimi: Anguissa-Lobotka-Zielinski.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultime notizie formazione Juventus
Per quanto riguarda la formazione di Allegri, ci sono un po’ di assenze. Innanzitutto quella di Pogba: tornato ad allenarsi in settimana, ma non sarà a disposizione per la gara dello stadio Maradona. Stesso discorso per Vlahovic, tornato parzialmente in gruppo ma non sarà del match: è fuori dai convocati.
E poi, oltre a Kaio Jorge, sono out:
- Bonucci: infiammazione del tendine dell’adduttore lungo, out per Napoli
- De Sciglio: infortunio muscolare alla coscia destra, out per Napoli
- Cuadrado: fastidio al ginocchio, out per Napoli
- Pogba: lesione menisco laterale, rientro nelle prossime settimane
- Vlahovic: pubalgia, in dubbio
A guidare l’attacco quindi ci saranno Di Maria e Milik. A centrocampo con Kostic, Rabiot e Locatelli, nel 3-5-2 tre per due posti: Chiesa scalpita, altrimenti pronti Mckennie e Fagioli. Con Federico Chiesa in campo, però, uno dei due centrocampisti scalerebbe in panchina. Dietro tutto confermato: Bremer, Danilo e Alex Sandro.
Napoli Juve: probabili formazioni
Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:
- Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min Jae, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
- Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Mckennie/Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
Convocati Napoli-Juventus
Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Juve con l’assenza di Vlahovic mentre c’è Di Maria:
- convocati SSC Napoli: in attesa di comunicazione
- convocati Juventus: 1 Szczesny, 3 Bremer, 5 Locatelli, 6 Danilo, 7 Chiesa, 8 McKennie, 12 Alex Sandro, 14 Milik, 15 Gatti, 17 Kostić, 18 Kean, 20 Miretti, 22 Di Maria, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 25 Rabiot, 30 Soulé, 32 Paredes, 36 Perin, 43 Iling-Junior, 44 Fagioli
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”