Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Formazione Napoli

Probabili formazioni Napoli Juventus: la decisione di Spalletti su Kim

probabili formazioni napoli juve serie a i titolari di spalletti e allegri

Probabili formazioni Napoli-Juventus, ormai mancano poche ore al match della 18ª giornata di Serie A TIM di venerdì 13 gennaio 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, per la prima gara dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta del 2023. Una sfida scudetto, forse la prima: con una vittoria, gli azzurri balzerebbero a +10 sui bianconeri attualmente secondi a pari punti col Milan.

Nella prima in casa contro la rivale storica, i partenopei non vogliono fermarsi e mantenere, o ampliare, la distanza dalle concorrenti per lo scudetto. Il tecnico azzurro ha solo una grana: le condizioni di Kim Min Jae, non al meglio. Mentre Allegri deve fare a meno di diversi titolarissimi: confermata l’assenza di Vlahovic dai convocati, andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.

probabili formazioni napoli juve serie a i titolari di spalletti e allegri

Informazioni partita:

Probabili formazioni Napoli Juventus

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Juventus di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli.

L’unico in dubbio era Kim Min Jae, ma ormai non ci sono più dubbi: sarà al centro della difesa contro la Juve. Il difensore coreano, che era uscito a scopo precauzionale a fine primo tempo di Samp-Napoli, ha gettato immediatamente le stampelle. E si sta allenando con i compagni, in vista della sfida di venerdì: smaltito quindi l’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi. Infatti, è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico, e adesso Kim ha rassicurato Spalletti: ce la fa ad essere in campo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per il resto, pochi dubbi: Politano favorito su Lozano, Zielinski su Elmas. L’unico vero ballottaggio è il terzino sinistro: il più pronto fisicamente Olivera (che le ha giocate tutte, le gare così) o lo straripante Mario Rui? Favorito il portoghese questa volta, grazie anche ai 7 assist stagionali finora.

Davanti il tridente lo completano Osimhen e Kvaratskhelia: intoccabili, e che han messo Szczesny nel mirino. Il centrocampo è quello dei titolarissimi: Anguissa-Lobotka-Zielinski.

napoli juventus probabili formazioni serie a titolari spalletti allegri dubbio kim min jae chiesa

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Juventus

Per quanto riguarda la formazione di Allegri, ci sono un po’ di assenze. Innanzitutto quella di Pogba: tornato ad allenarsi in settimana, ma non sarà a disposizione per la gara dello stadio Maradona. Stesso discorso per Vlahovic, tornato parzialmente in gruppo ma non sarà del match: è fuori dai convocati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

E poi, oltre a Kaio Jorge, sono out:

  • Bonucci: infiammazione del tendine dell’adduttore lungo, out per Napoli
  • De Sciglio: infortunio muscolare alla coscia destra, out per Napoli
  • Cuadrado: fastidio al ginocchio, out per Napoli
  • Pogba: lesione menisco laterale, rientro nelle prossime settimane
  • Vlahovic: pubalgia, in dubbio

A guidare l’attacco quindi ci saranno Di Maria e Milik. A centrocampo con Kostic, Rabiot e Locatelli, nel 3-5-2 tre per due posti: Chiesa scalpita, altrimenti pronti Mckennie e Fagioli. Con Federico Chiesa in campo, però, uno dei due centrocampisti scalerebbe in panchina. Dietro tutto confermato: Bremer, Danilo e Alex Sandro.

Napoli Juve: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min Jae, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Mckennie/Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
probabili formazioni napoli juventus formazione allegri spalletti serie a sscnapoli

Convocati Napoli-Juventus

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Juve con l’assenza di Vlahovic mentre c’è Di Maria:

  • convocati SSC Napoli: in attesa di comunicazione
  • convocati Juventus: 1 Szczesny, 3 Bremer, 5 Locatelli, 6 Danilo, 7 Chiesa, 8 McKennie, 12 Alex Sandro, 14 Milik, 15 Gatti, 17 Kostić, 18 Kean, 20 Miretti, 22 Di Maria, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 25 Rabiot, 30 Soulé, 32 Paredes, 36 Perin, 43 Iling-Junior, 44 Fagioli

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement