Champions League

Probabili formazioni Napoli Milan Champions League: torna Osimhen dal 1′!

Probabili formazioni Napoli Milan – Ormai non manca tantissimo al match di andata dei quarti di finale di Champions League di martedì 18 aprile 2023, alle ore 21:00. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Stefano Pioli, per la gara dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, con i partenopei che puntano a ribaltare il risultato dell’andata dei quarti di finale di Champions League e conquistare un posto in semifinale. Si riparte infatti dall’1-0 di San Siro.

Informazioni partita:

Napoli Milan probabili formazioni: le ultimissime

Andiamo allora ad analizzare le probabili formazioni di Napoli Milan. Partiamo dagli ospiti, quindi con le scelte dei rossoneri. Li ha cambiati tutti in campionato, con ben 10 cambi Pioli. E ha quindi tutti gli uomini dell’andata freschi e riposati.

Pioli ha davvero tutti a disposizione, tranne ovviamente Ibrahimovic che non è inserito in lista UEFA. In attacco toccherà a Giroud, alle cui spalle agiranno Brahim Diaz, Rafael Leao ed Ismael Bennacer. L’atteggiamento di Pioli sarà il solito, con il 4-2-3-1 con Tonali e Krunic in mediana. Insomma, il tecnico del Milan prova a ripetere la formazione e l’approccio visto a San Siro all’andata nell’1-0 dei rossoneri a Milano.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

La probabile formazione del Napoli

Le ultime di formazione del Napoli invece parlano di un ritorno al classico, con tutti i titolarissimi a disposizione, almeno queste sono le indiscrezioni che arrivano da Castel Volturno. Torna a disposizione Osimhen, pronto a ripartire dal primo minuto. Non ci saranno Kim e Anguissa, squalificati dopo la gara d’andata. Spalletti infatti queste due grosse assenze contro il MilanKim Min-jae, squalificato dopo il giallo rimediato all’andata e Andrè Frank Zambo Anguissa che all’andata ha rimediato un cartellino rosso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma chi giocherà dal 1′ dinanzi a Meret? Con Di Lorenzo e Rrahmani, si va verso la titolarità di Juan Jesus (che parlerà in conferenza stampa con Spalletti ed è più di un indizio) e di Mario Rui.

A centrocampo Ndombele è favorito su Elmas per partire inizialmente nel terzetto con Lobotka e Zielinski. Davanti rientrano Osimhen e Kvaratskhelia, solito dubbio LozanoPolitano: questa volta il nazionale italiano sembra favorito. Si aspetta infatti una gara più attendista da Pioli, servirà la qualità nello stretto di Politano più che gli strappi e la profondità del messicano.

Napoli Milan probabili formazioni

Andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni in vista dei quarti di finale di Champions League:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
  • Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli

Convocati Milan Napoli

In questo paragrafo, potrete leggere le liste dei convocati, per Napoli-Milan di Spalletti e Pioli:

  • Convocati Napoli:
    • Portieri: Gollini, Idasiak, Meret
    • Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani
    • Centrocampisti: Elmas, Gaetano, Lobotka Ndombele, Zielinski
    • Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori.
  • Convocati Milan:
    • Portieri: Maignan, Mirante.
    • Difensori: Kjaer, Tomori, Thiaw, Kalulu, Calabria, Florenzi, Theo Hernandez, Ballo-Touré, Gabbia.
    • Centrocampisti: Tonali, Bennacer, Krunic, Pobega, Brahim Diaz, Saelemaekers, Messias, De Ketelaere.
    • Attaccanti: Leao, Giroud, Origi, Rebic.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version