Probabili formazioni Napoli Roma – 33° giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti affronta la Roma di Josè Mourinho allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.
La squadra azzurra viene dalla pesante sconfitta in casa contro la Fiorentina, anche se la corsa scudetto non sembra ancora compromessa in vetta alla classifica. L’obiettivo è sempre quello di lottare con Milan e Inter per aggiudicarsi il titolo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Informazioni partita
- Napoli Roma 33ª giornata Serie A
- Data e ora: 18 aprile ore 19.00
- Luogo: stadio Maradona di Napoli
- Dove vedere Napoli Roma: DAZN con commento di Borghi e Ambrosini
Napoli Roma probabili formazioni
Ultime Napoli calcio – Luciano Spalletti comincia a pensare alle possibili soluzioni per la partita di lunedì sera allo stadio Maradona. Nella giornata di Pasquetta il Napoli avrà l’opportunità di risalire la china dopo il ko contro la Viola.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Napoli-Roma:
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
- Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini; Zaniolo; Abraham, Mkhitaryan.
Precedenti Napoli Roma:
- 46 vittorie Napoli
- 51 pareggi
- 52 vittorie Roma
Probabili formazioni Napoli Roma: le ultime
Stando alle ultime di formazione, Luciano Spalletti cerca di rimettere in sesto la squadra considerando però che ci sono alcuni giocatori non al top della forma.
In primis, da Castel Volturno arrivano notizie riguardanti Fabian Ruiz e Osimhen. Come riferito nel report dell’allenamento del 13 aprile, entrambi non hanno svolto seduta con il gruppo, ma lavoro differenziato in palestra.
Altro capitolo riguarda invece Di Lorenzo e Petagna, ancora ai box. Entrambi hanno svolto personalizzato in campo.
Altra questione che attanaglia il tecnico è se dare un turno di riposo oppure no a Piotr Zielinski. Il polacco è apparso spento nella gara contro la Fiorentina, ed è plausibile anche che il tecnico toscano gli conceda uno stop per ricaricare le batterie in vista del finale.
Convocati Napoli Roma
La comunicazione da parte di entrambe le società arriverà a ridosso del match, previsto per lunedì.
Ottime notizie in data 14 aprile dal centro tecnico di Castel Volturno. Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli Calcio:
Fabian e Osimhen hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Petagna personalizzato in campo e palestra. Meret non ha svolto la seduta di allenamento per gastroenterite. Di Lorenzo, accompagnato dal responsabile sanitario Dott. Raffaele Canonico, ha effettuato il controllo a Villa Stuart con il prof Mariani, il calciatore riprenderà gradualmente gli allenamenti in gruppo.
- Convocati Napoli: Meret, Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.
- Convocati Roma: in attesa di comunicazione
Prossima partita Napoli
Cinque partite dopo Roma, ancora 6 da giocare in totale. Il Napoli è pronto per l’ultimo strappo della lotta scudetto.
Il calendario a questo punto della stagione può risultare decisivo rispetto anche ai competitor. Vediamo le prossime partite del Napoli:
- Napoli – Roma 18 aprile 2022 ore: 19:00
- Empoli – Napoli 24 aprile 2022
- Napoli – Sassuolo 1 maggio 2022
- Torino – Napoli 8 maggio 2022
- Napoli – Genoa 15 maggio 2022
- Spezia – Napoli 22 maggio 2022