Formazione Napoli

Probabili formazioni Salernitana Napoli: Kvara out, il sostituto

Probabili formazioni Salernitana-Napoli, ormai manca poco al match della 19ª giornata di Serie A TIM di sabato 21 gennaio 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Davide Nicola, per il derby campano dello stadio Arechi di Salerno. Una sfida importante, perché entrambe le squadre hanno bisogno di riscatto: i granata arrivano al match dopo la sconfitta per 8-2 con l’Atalanta. Mentre i partenopei vogliono riscattare la sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese ai rigori.

Il tecnico azzurro ha soltanto un dubbio: dar fiducia a Politano che ha deluso subentrando con la Cremonese o dar spazio a Lozano? Il messicano è il più fresco, avendo riposato in Coppa Italia perché squalificato. Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.

probabili formazioni salernitana napoli serie a i titolari di spalletti e nicola

Informazioni partita:

Probabili formazioni Salernitana Napoli

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Salernitana-Napoli di Serie A TIM. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli.

La pessima notizia riguarda il forfait di Khvicha Kvaratskhelia: alle prese tutta la settimana con l’influenza, è guarito ma ha preso farmaci. Per questo non sarà rischiato e non partirà per Salerno.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dopo il largo turnover in coppa, Spalletti si affida ai titolarissimi: tornano Di Lorenzo-Mario Rui e la coppia centrale Rrahmani-Kim Min Jae. A centrocampo con Lobotka ci saranno Anguissa e uno fra Zielinski ed Elmas che reclama spazio e sta facendo bene in questo inizio stagione.

In attacco quindi con Osimhen e Elmas (scelto come sostituto di Kvara) c’è un grosso dubbio: Lozano parte avanti stavolta, è più fresco e ha voglia di dimostrare quanto vale. Le sue accelerate possono mettere in difficoltà la difesa granata che ha fatto fatica con l’Atalanta subendo otto gol. Il messicano parte davanti nel ballottaggio con Matteo Politano.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Salernitana

Per quanto riguarda la formazione di Davide Nicola, il mister deve fare a meno dell’infortunato Fazio. In difesa riecco Daniliuc scontata la squalifica e pronto a completare il terzetto arretrato con Lovato e Radovanovic dinanzi i pali di Ochoa. Nel 3-5-2 in mediana è serrato il duello tra Bohinen e Nicolussi Caviglia, dall’inizio poi Vilhena e Lassana Coulibaly. Se in attacco le certezze sono Dia e Piatek, sugli esterni pochi dubbi: Candreva a destra con Bradaric sull’out mancino. Bonazzoli reclama spazio ma potrebbe partire dalla panchina inizialmente, e subentrare a gara in corso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Salernitana Napoli: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Daniliuc; Candreva, Bohinen, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Dia.
  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

Convocati Salernitana-Napoli

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Salernitana-Napoli:

  • convocati Salernitana:
    • Portieri: Fiorillo, Sorrentino, Ochoa;
    • Difensori: Bradaric, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
    • Centrocampisti: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Vilhena;
    • Attaccanti: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
  • convocati SSC Napoli:
    • Portieri: Marfella, Meret, Sirigu;
    • Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka;
    • Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski;
    • Attaccanti: Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version