Probabili formazioni Verona Napoli. Tutto pronto per la prima giornata di Serie A Tim 2022/2023 che vedrà affrontarsi Gabriele Cioffi e Luciano Spalletti allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Per la 1ª giornata di Serie A, il tecnico della SSC Napoli, dopo aver perso alcuni top player della sua rosa, è chiamato a ridisegnare lo scacchiere titolare. La fascia di capitano sarà al braccio di Giovanni Di Lorenzo, chiamato a guidare gli azzurri. Toccherà a Meret in porta, nonostante l’arrivo di Salvatore Sirigu? Probabilmente sì, si va verso questa decisione. In avanti tridente composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. Ma c’è un grande assente, un big fuori dai convocati.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Informazioni partita:
- Verona Napoli 1ª Serie A
- Data e orario: lunedì 15 agosto ore 18:30
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Biglietti Verona Napoli
Verona Napoli probabili formazioni
Ultimissime Napoli calcio, ecco le ultime per quanto riguarda le probabili formazioni di Verona-Napoli. Luciano Spalletti non ha ancora sciolto le riserve su chi giocherà titolare, ma è chiaro che servirà la formazione migliore per partire subito bene. Cambio modulo, con ogni probabilità: si passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Tra i pali spazio ad Alex Meret, protetto da una linea a quattro formata da capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Il portiere friulano è in ballottaggio con Sirigu, ma le chances di vedere il nuovo portiere subito in campo sono decisamente esigue.
A confermarlo lo stesso Spalletti: “Schiererò chi ha fatto con me il percorso di queste settimane. Sirigu è un professionista e mi ha chiesto di lavorare di più: sta svolgendo doppie sedute per entrare in condizione. Nonostante si sia allenato bene da solo in precedenza”.
A centrocampo sono sicuri di una maglia Lobotka ed Anguissa. Il ballottaggio in mediana era tra Zielinski e Fabian Ruiz, ma giocherà il polacco: nemmeno convocato Fabián, visto che lo spagnolo resta corteggiatissimo dal Paris Saint-Germain e ‘distratto’ da questi rumors. A guidare l’attacco c’è Osimhen, ai cui lati agiranno Lozano ed il nuovo arrivato Kvaratskhelia. Out dai convocati il nuovo acquisto Simeone.
Ecco le probabili formazioni di Verona Napoli:
- Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Lasagna; Henry. All.: Cioffi.
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Ultimissime formazioni Verona Napoli
Per quanto riguarda il Verona, invece, sono squalificati Ceccherini e Miguel Veloso, mentre l’infermeria è vuota. I ballottaggi più importanti riguardano Magnani e Restos, Ilic e Hongla e Lasagna e Piccoli.
Convocati Verona Napoli
Di seguito i convocati Verona Napoli:
- Convocati Hellas Verona: Montipò, Amione, Faraoni, Barak, Lazovic, Henry, Lasagna, Ilic, Chiesa, Hongla, Djuric, Piccoli, Gunter, Berardi, Magnani, Terracciano, Dawidowicz, Coppola, Retsos, Tameze, Cortinovis, Sulemana;
- Convocati Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Politano.